Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carica lenta

(Argomento creato il giorno: 12-08-2021 07:07 PM)
1381 Visualizzazioni
Armduk
Explorer
Opzioni
Buon giorno 

Dopo l'ultimo aggiornamento quindi ormai da 2/3 mesi il mio S10 plus non carica più in modo rapido ma continua ad avvertirmi che la carica è lenta 6/7 ore per ricaricare c'è qualcosa che posso fare per ritornare come prima.
La situazione si presenta sia con il caricatore da rete che con i power bank
Grazie dell'attenzione che vorrete darmi
Armando 
Armduk
Explorer
Opzioni
Si sia per rete che per wireless
0 Likes
Deck
Helping Hand
Opzioni
A memoria RAM come stai? Hai molte applicazioni in background aperte?
0 Likes
Armduk
Explorer
Opzioni
Per ora non riesco a controllare sono a cena
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Armduk,

potresti verificare se il telefono ricarica lentamente anche quando è spento? 

Questa semplice prova ci consentirà di capire se il tutto può dipendere da un elemento che ne limita il funzionamento, ad esempio una o più applicazioni attive in background sul dispositivo.

Inoltre vorrei chiederti se noti surriscaldamento eccessivo durante la fase di ricarica. È normale che il telefono scaldi in questo frangente, ma se il calore è eccessivo il sistema può ridurre le prestazioni e rallentare la ricarica in modo da non danneggiare la batteria. Può essere utile verificare se mettendo in carica il telefono in un ambiente fresco (24/25°) il comportamento è il medesimo.

Facci sapere! Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
cebo68
Navigator
Opzioni
Ciao Armduk.
Hai provato a vedere nelle impostazioni, andando nel menu ASSISTENZA E CONTROLLO DISPOSITIVO, se l'interruttore ricarica rapida è attivo oppure no? Perché se non lo fosse, sicuramente il telefono ci impiegherà sicuramente 7/8 ore pe ricaricarsi completamente.
Hai controllato lo stato del cavetto USB del telefono?
Guarda bene che i piccoli jack che si agganciano il telefono, a quello che si collega all'alimentatore?
Controlla anche attentamente sul tutto il cavetto. Che non siano presenti alcune piccole fessure o rotture della sua guaina. In questo ultimo caso potrebbe essere colpa del cavetto danneggiato. Io ne comprerei un altro.
Drago78
Journeyman
Opzioni

buongiorno, anche io ho lo stesso problema.

ho eseguito il test risultano tutti regolari. come devo comportarmi?

ho un s10 plus

cebo68
Navigator
Opzioni
Ciao. Prova anche tu a pulire lo spinotto che si inserisce nella presa del telefono. Poi anche il piccolo spazio interno dello stesso spinotto Perché se lì se si è accumulata un po' di polvere o sporcizia, non vorrei che così ci fosse un cosiddetto FALSO CONTATTO (CONTATTO INSTABILE) tra lo SPINOTTO e la PRESA del telefono. Potrebbe essere presente forse anche una DISPERSIONE DI CORRENTE, a causa di questo. Se al suo interno c'è molta polvere o sporcizia, potrebbe essere difficoltoso anche l'inserire ed il mantenere inserito il piccolo Jack all'interno della presa del telefono. Perché basta un NIENTE, (come prendere contro senza volere), al cavetto del telefono mentre quest'ultimo è in carica collegato all'alimentatore, che il piccolo Jack si staccherebbe dal cellulare e quindi si interromperebbe così la ricarica dello smartphone. Fai un po' fatica ad inserire il Jack all'interno della PRESA DEL TELEFONO? DEVI PREMERE UN PO' ? In caso di risposta AFFERMATIVA, è molto facile che ci sia della SPORCIZIA al suo interno.
Tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento.
Potrebbe essere colpa anche di qualche applicazione DI TROPPO, che consuma parecchio. Oppure che funziona male.
Prova a mettere in MODALITÀ SICURA (PROVVISORIA) il telefono per vedere se fa ancora così. Dopo averlo fatto, prova a ricaricare normalmente per vedere cosa succede.

-Tieni premuta l’icona SPEGNI fino a visualizzare l’opzione MODALITÀ SICURA

-Toccare MODALITÀ SICURA .
-Il telefono si riavviera' per mostrare la home IN MODALITÀ SICURA (PROVVISORIA).
-Per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

Tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
Tocca “Modalità sicura”
Il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
Per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”
Drago78
Journeyman
Opzioni
Grazie mille ora farò anche questa prova e ti aggiorno, fai conto che ho messo il telefono 2 ore fa e sono ancora al 42% 4ore e 19 min ricarica totale
0 Likes
Armduk
Explorer
Opzioni
Ciao io ho risolto comprando cavetti nuovi anche perché lo stesso scherzo lo fa con il nuovo S22 Phanton Black
Drago78
Journeyman
Opzioni
Ok ora ho pulito i contatti domani andrò a comperare un nuovo carica batterie originale. Grazie x l info
0 Likes