in data 01-11-2021 05:35 PM
in data 01-11-2021 06:58 PM
in data 01-11-2021 08:16 PM
in data 01-11-2021 11:51 PM
in data 02-11-2021 10:39 AM
Ciao a tutti,
@Melody, @DaniloS21, benvenuti nella Community Samsung! 🤝
Tale inconveniente potrebbe essere creato da un conflitto software dovuto alla presenza di app di terze parti nel dispositivo.
Vi chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità sicura":
Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy | Samsung Italia
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, vi confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Ad ogni modo, mi preme inoltre informarvi, che al fine di poter riassestare i file di sistema e correggere eventuali errori, è consigliato di procedere sempre con il reset del dispositivo successivamente agli aggiornamenti software.
Rimango a disposizione!
Buona giornata.
in data 03-11-2021 08:24 AM
Succede anche a me. Fa una specie di lampo come fosse uno screenshot..s20 fe 4g..non capisco cosa si debba fare. Se qualcuno risolve ...
in data 03-11-2021 08:28 AM
in data 02-01-2022 08:47 PM
Buonasera Melody,
sono un cliente Samsung come te, possessore di un S20 Ultra 5G. Nella giornata di ieri, il mio smartphone ha ricevuto l'aggiornamento patch di sicurezza 1 Dicembre e da dopo la sua installazione ho cominciato ad avere il tuo stesso problema, questa sorta di "flash" che come evento ricorda uno screenshot, l'app Messaggi che non si chiude o, meglio, si riapre da sola... Contattata l'assistenza mi hanno detto che avrei dovuto resettare così, non contento, ho fatto delle prove.
Spero di non cantare vittoria troppo presto ma credo di aver trovato il responsabile, ovvero l'app Messaggi stessa. Infatti, osservandone il suo comportamento, ho ricondotto, almeno nel mio caso, che i continui flash erano dovuti alla petulante richiesta da parte di suddetta app di abilitare le "funzionalità di chat" aggiuntive, che usano la rete wifi, diverse quindi dagli SMS tradizionali. Come far terminare la cosa quindi essendo un'app di sistema? Ho scaricato dal Play Store l'app Messaggi di Google e l'ho impostata come predefinita al posto di quella Samsung. E' passata qualche ora e non è più successo quindi, sperando che tenga, questo è il mio workaround.
Nel caso stessi sperimentando ancora il problema, nonostante sia passato del tempo da quando hai aperto questo thread, mi sono sentito di dare questo contributo per provare ad aiutare.
Alberto
in data 02-01-2022 08:50 PM
in data 02-01-2022 09:24 PM
Capito, contento che sul tuo dispositivo si sia risolto! Nel mentre io ho comunque inviato una segnalazione di errore tramite l'app Samsung Members perché era abbastanza fastidioso e vedendo che non sono l'unico ed è già capitato.. magari così indagano sulla cosa. Grazie della tua testimonianza, se qualcun altro sta leggendo ed ha risolto ripristinando lo smartphone gli/le sarei grato se lo facesse sapere, giusto per non perdere ulteriore tempo (sarebbe la terza volta che resetto lo smartphone in due settimane per altri problemini minori su suggerimento dell'assistenza e francamente ora vorrei evitare)