Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bluetooth si attiva e disattiva da solo

(Argomento creato il giorno: 29-12-2022 10:25 AM)
4806 Visualizzazioni
CarolaFontana
Student
Opzioni
Ieri sera (28 dic) ho aggiornato il mio cellulare e da quel momento, se vado nelle impostazioni per attivare il bluetooth (dalla tendina non si riesce a fare niente) l'interruttore passa di continuo e da solo da on a off e viceversa. Di conseguenza non mi è possibile connettere nessun dispositivo che usi il bluetooth. Come posso risolvere il problema?
0 Likes
2 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @CarolaFontana

bentornata nella Community Samsung! 🤝

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Ti chiedo innanzitutto di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Se l'errore dovesse presentarsi anche durante il test, considerando l'aggiornamento effettuato, al fine di poter ottimizzare il sistema ed eliminare eventuali file anomali, ti consiglio di effettuare il reset della cache. Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Fammi sapere, grazie.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
foxette37
Journeyman
Opzioni
Idem. A me si attiva pur spostando il tasto su off quando è connesso all'auto con Android auto.
0 Likes