Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria continua a scaricarsi velocemente

(Argomento creato il giorno: 04-04-2023 10:30 AM)
786 Visualizzazioni
Enrica11
First Poster
Opzioni
Ho un galaxy s10 da quattro anni. Qualche mese fa mi è apparso il msg di usura della batteria. Decido di sostituirla ma mi rivolgo ad un centro non autorizzato perché non ne ho nelle vicinanze. Una volta ritirato lo smartphone mi accorgo che la carica della batteria continua a scendere rapidamente. Ho fatto dei ciclo di carica ma niente. Eseguo la diagnosi tramite l'app e vien fuori che la batteria è usurata e che va sostituita. Il tecnico a cui mi sono rivolta sostiene di aver sostituito la vecchia con una nuova originale e che il problema è il cellulare. Inoltre mi aveva sostituito non so per quale motivo la doc di ricarica. Quindi vi chiedo è possibile che in qualche modo il mio smartphone danneggi le batterie?
0 Likes
4 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao, non è per pensare male, ma siamo sicuri che ti abbiano sostituito la batteria? Se il problema persiste qualche dubbio mi sorge. Solitamente con il cambio di batteria, il problema si risolve. A questo punto, recati nel centro assistenza samsung, analizzeranno il dispositivo e la batteria in modo da toglierci qualsiasi dubbio. Il telefono non danneggia le batterie, queste si danneggiano da sole con l'uso negli anni e chimicamente, con l'esaurimento dei cicli vitali.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Enrica11, ci fa piacere rivederti in Community! :handshake:

È piuttosto difficile, anche se non da escludere completamente, che la batteria possa danneggiarsi in così breve tempo a causa di un funzionamento anomalo del dispositivo.

Situazioni simili potrebbero presentarsi se si utilizzano caricabatteria malfunzionanti o non adeguati al tipo di prodotto, oppure se la batteria viene ricaricata in modo errato. Se la ricarica non avviene correttamente o se la batteria si surriscalda in modo eccessivo a causa dell'azione di un caricabatteria guasto, potrebbe effettivamente capitare che essa si deteriori. 

Nel caso specifico, è complesso individuare una possibile causa poichè, avendo portato lo smartphone presso un riparatore non autorizzato, non ci è possibile garantirti che la batteria sia effettivamente nuova e originale e assicurarti l'efficienza dell'intervento.

A mio avviso, però, l'inconveniente non dipende dallo smartphone e ti spiego perchè: la batteria originale è durata 4 anni, una tempistica che possiamo definire regolare; le prime avvisaglie del deterioramento della batteria si presentano, infatti, dopo 2-3 anni di utilizzo. Fino a quel momento, immagino che la batteria abbia funzionato regolarmente mostrando un calo di autonomia graduale, dovuto alla naturale usura. Se vi fosse stata un'anomalia sul telefono tale da causare un deterioramento così rapido della batteria, è difficile che essa si sia presentata proprio subito dopo aver cambiato l'accessorio, ma quasi certamente l'avresti notata già da prima. Ecco perchè sono propensa a credere che il motivo non sia da ricercare sullo smartphone ma, piuttosto, dipenda dall'intervento eseguito.

Ad ogni modo, al momento occorre necessariamente provvedere con una nuova sostituzione dell'accessorio e il mio consiglio è acquistare la riparazione con la nostra rete di assistenza autorizzata, mediante il servizio Smart Repair:

https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/

Il servizio ti permette di acquistare l'intervento online, in tutta comodità, e procedere con la riparazione mediante ritiro e riconsegna del prodotto a domicilio. L'intervento viene eseguito dai nostri Centri Assistenza Ufficiali, quindi possiamo garantirtene l'efficienza. 🙂

Una volta sostituita la batteria, fai attenzione all'accessorio utilizzato: noi consigliamo di usare solo accessori Samsung o approvati al fine di garantire il perfetto funzionamento. Se hai bisogno di acquistare il caricabatteria, puoi valutare questo:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/15w-power-adapter-black-ep-t1510xbegeu/

Resto a disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
A prescindere che possa essere una batteria malfunzionante..alle volte i problemi sono anche altri..ad esempio un mio vecchio cell anche sostituendo la batteria continuava inspiegabilmente a scendere pur non facendo nulla.mi accorsi che era la scheda madre/cpu che rimaneva sempre attiva anche quando doveva andare a riposo.ci sono alcune app terze che aiutano a capire dove potrebbe essere il problema.i risultati dei vari log,mi davano che anche quando il telefono era a schermo spento,senza internet..lavorava come se fossi connesso e giocando..quindi consumava.spero di aver reso l'idea.
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Sostituzione della batteria se vuoi continuare usarlo
0 Likes