Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

backup

(Argomento creato il giorno: 05-08-2023 09:33 PM)
287 Visualizzazioni
franco40
Voyager
Opzioni

riprendo ancora il discorso del backup del cellulare con il programma...SMART SWITCH. ribadisco, 10 anni fa era perfetto, poi degli incapaci, l'hanno modificato via..via, fino ad arrivare alla porchexx di oggi. Questo programma non funziona !!!!!!!!!  NON C'E' UNA BARRA DI CONTROLLO !!!!!!!... SOLO 4 BALLE DI PAROLE SENZA SENSO, dopo ore e ore di tempo,arriva alla fine dicendo ...backup fallito.....CONSIGLIO A QUESTI SOFTWERISTI DI CAMBIARE MESTIERE,   ma perchè continuano a pasticciarlo ?...che lo riportino alla prima edizione. La Samsung deve mollare questo programma, e metterne uno efficente che funzioni !!!!

11 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao @franco40,
io non ho mai rilevato grossi problemi con smartswitch. Il suo lavoro lo fa egregiamente, tutte le volte che ho avuto bisogno di fare un backup sul PC è stato fatto senza problemi o perdite di dati. Parli di imperfezione, e ci può stare, ma cosa nello specifico? Che problemi ti dà? Se ci mette tanto a copiare i dati evidentemente perché hai tante foto, video e documenti da salvare. Se vuoi puoi scrivere qui le tue considerazioni e dare dei suggerimenti costruttivi su come migliorare il software. Lo staff Samsung sicuramente terrà presente il tuo feedback per migliorare in futuro il programma.
A presto
franco40
Voyager
Opzioni

ciao, non so cosa dirti, alla fine del backup dice sempre...backup  non riuscito. sono anni che adopero questo programma, era semplice,chiaro, quest'ultimo aggiornamento non va . Cosa continuano ad aggiornarlo ? per me devono rimettere il programma di anni fa. io ho bisogno di fare i backup del cellulare, Ne cercherò uno migliore, che funzioni a dovere

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Io sono passato a Samsung circa 4 anni fa. Non ho mai avuto problemi con SmartSwitch, che uso spesso per effettuare il backup delle foto e video velocemente. Uso come pc un GalaxyBook con Windows 11 oppure un laptop Lenovo sempre con Windows 11 e mai avuto problemi. Certo, dei miglioramenti possono essere apportati perché ad esempio si blocca per qualche secondo quando si vanno a deselezionare contenuti per il backup o ripristino ma è molto molto meglio di altre soluzioni di altri produttori, anche perché permette di effettuare il backup dei dati delle app.

Resto a disposizione
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
È necessario aggiornare il programma al fine di sistemare bug e renderlo compatibile con le nuove versioni di Android oppure MacOS/Windows. Le soluzioni di terze parti non saranno mai in grado di fare un ottimo lavoro come SmartSwitch
franco40
Voyager
Opzioni

Ciao ragazzi...se per voi va bene ,non so cosa dirvi, io , IERI ,  con l'ultimo aggiornamento denominato: WC1 , ho fatto il backup tre volte, e alla fine , usciva sempre... BACKUP NON RIUSCITO. Mai successo in tanti anni che faccio backup con smartswitch....una domanda...ho parecchie app che si aprono col pin, è forse questa la causa ???  dovrei togliere il pin ???? ciao e grazie.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @franco40,

mi spiace per questa situazione. Il messaggio d'errore che visualizzi è insolito, bisognerebbe cercare di capire da cosa possa dipendere.

La cosa migliore da fare è provare ad eseguire dei backup parziali, dunque selezionando pochi dati essenziali (escludendo le applicazioni, per esempio) e capire se il backup vada a buon fine.

Per maggior sicurezza si può anche utilizzare un cloud, in aggiunta al backup di Smartswitch.

Facci sapere se riscontri miglioramenti tramite i backup parziali, o se visualizzi sempre il messaggio d'errore.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
franco40
Voyager
Opzioni

ciao e grazie del consiglio. non credo sia il caso di esperimenti in quanto portano via molto tempo, e io non ne ho se non dopo cena un paio di ore che non posso dedicare al backup, però ribadisco il fatto che l'edizione precedente , seppur brutta, alla fine il backup lo faceva. E poi, neanche una barra , le barre sono necessarie sempre, perchè le hanno tolte ????, l'occhio vuole la sua parte, ...il tempo sempre fermo a 3 minuti anche dopo due ore......ci sono forse problemi per il backup  con le app col PIN ? ????????  per me questo è un brutto aggiornamento, e visto che non rimettono quello iniziale, aspetto il prossimo, sperando vada bene.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @franco40,

non siamo a conoscenza di problematiche particolari a riguardo, sebbene il backup delle App sia sempre un argomento delicato.

Diverse App, infatti, utilizzando loro sistemi di backup interni o potrebbero non essere oggetto di backup tramite software esterni, in base a ciò che viene concesso dagli sviluppatori.

Per questo motivo invitavo a fare delle verifiche mediante backup parziali.

Un'altra possibilità è quella di utilizzare un dispositivo differente per effettuare il backup, ma reperirlo potrebbe non essere semplice (o possibile, in base alle circostante).

Detto questo, rimane valida la possibilità di usare un cloud e capire se così il backup avvenga correttamente.

Certamente segnaleremo la situazione ai nostri uffici di competenza, ma è importante anche effettuare tali operazioni non appena possibile.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
franco40
Voyager
Opzioni

ti ringrazio del tempo che mi hai riservato,ho troppo da fare per fare esperimenti . dal momento che con le edizioni passate funzionava , considero l ' aggiornamento  attuale, difettoso, e confido nel prossimo aggiornamento ....grazie ancora...ciao FRANCO G.

0 Likes