Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Backup Applicazioni non riuscito

(Argomento creato il giorno: 26-12-2021 03:05 PM)
932 Visualizzazioni
AndrèX
Pioneer
Opzioni
Perfavore qualcuno è in grado di dirmi come mai nonostante diversi tentativi mi dice sempre che il backup delle applicazioni non è riuscito e che si è verificato un problema e che devo riprovare più tardi? Grazie.
12 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AndrèX,

per questa operazione stai usando il nostro applicativo Smart Switch? E in caso positivo, per un backup su PC oppure in versione mobile per trasferimento da telefono a telefono?

In entrambi i casi, accertati che sia installata la versione più recente.

Ad ogni modo, questa situazione si verifica nell'ottica di un trasferimento completo? In caso positivo, vorrei consigliarti di provare anche spuntando la sola categoria delle Applicazioni.

Fammi sapere. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
AndrèX
Pioneer
Opzioni
Ciò che faccio è il normale backup sul Samsung Cloud come ho fatto in passato con esito positivo. Per quanto riguarda la spunta della sola voce "applicazioni" lo stesso mi dice backup non riuscito. Ho provato anche ad escludere la voce dal backup completo ma mi dice che è essenziale per i dati della schermata Home. Questo è quanto. Ti ringrazio per il tuo interesse.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AndrèX,

vorrei suggerirti di provare a rimuovere e riassociare il Samsung Account. Segui questi semplici passaggi:

-  Impostazioni
-  Account e backup
-  Gestisci account

Seleziona quindi l'account di riferimento e premi su "Rimuovi account".

In seguito, reinseriscilo dalla stessa macrosezione: sul fondo della lista troverai la voce "+ Aggiungi account"

Fammi sapere come va con questo metodo, ma anche se riesci ad eseguire il backup impiegando Smart Switch.

Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Porris86
First Poster
Opzioni

Purtroppo io ho provato e mi da sempre lo stesso errore. Non riesco più a fare il backup delle applicazioni dopo l'aggiornamento di dicembre 2021. Ho un samsung A52s 5g

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Porris86, benvenuto nella nostra Community!

Stai ancora riscontrando questa situazione, a distanza di qualche giorno? In caso positivo, ti sarei grato se potessi allegare uno screenshot a riguardo.

Nel frattempo, al fine di isolare quanto più possibile le cause del fenomeno, ti vorrei chiedere di verificare se riesci piuttosto ad eseguire un backup su PC con il nostro applicativo dedicato Smart Switch: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Fammi sapere. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Porris86
First Poster
Opzioni

Buonasera, purtroppo continua a persistere il problema. Nel frattempo è arrivato un altro aggiornamento software (pochi gg fa) ma il problema non è stato risolto. Non riesco a fare il backup nemmeno con smart switch (avevo selezionato tutto nelle opzioni di backup). allego foto.Screenshot_20220121-182320_Samsung Cloud.jpg20220121_182201.jpg

0 Likes
Guardabascio
First Poster
Opzioni
Buongiorno, io ho un samsung s20 plus e ho esattamente lo stesso problema ormai da 3 mesi. Ho provato tutto quanto scrivete sopra ma nulla
0 Likes
Guardabascio
First Poster
Opzioni
Buongiorno avete per caso notizie? A me continua a non funzionare
0 Likes
Guardabascio
First Poster
Opzioni
Buonasera alla fine sei riuscito a risolvere. Io dopo 5 mesi ancora no
0 Likes