Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio in chiamata

(Argomento creato il giorno: 18-10-2022 01:09 PM)
309 Visualizzazioni
giuseppe9584
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, ho un problema sul mio s10+ molto fastidioso, durante una chiamata l'interlocutore non mi sente o mi sente a scatti con una voce metallica e lontana. Ho disattivato il volTE e sembra migliorare, ma l'audio comunque non è dei migliori. Il microfono con whatsapp e vivavoce funziona. Escluderei un problema hardware. Soluzioni? Grazie 
0 Likes
12 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao giuseppe9584, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Vorrei che provassi ad eseguire una procedura di ordinaria manutenzione software sui processi telefonici, laddove attualmente in conflitto:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista. Poi riavvia il telefono.

Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali.

Mi fai sapere come va in seguito?

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
giuseppe9584
Apprentice
Opzioni
Buonasera Michele, grazie per la risposta, ho provveduto a fare come consigliato, vedrò nei prossimi giorni, speriamo bene. Spero anche in un aggiornamento risolutivo sempre se questa è la soluzione. Ti ringrazio. Buona serata a te e a tutta la community
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @giuseppe9584,

grazie a te per il feedback!

Facci sapere se la procedura suggerita è stata risolutiva! 🙂

In alternativa, qualora non dovessi risolvere, ti consiglio di provare a inserire nel tuo Galaxy S10+ una scheda SIM differente e verificare se l'inconveniente persiste.

Rimango a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
giuseppe9584
Apprentice
Opzioni
Ciao Andrea, ho fatto come suggerito da Michele ieri sera e per adesso i vari interlocutori non si lamentano. Speriamo bene
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @giuseppe9584,

sono davvero felice di sapere che tu abbia risolto!

Qualora avessi necessità, consideraci sempre a completa disposizione.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
giuseppe9584
Apprentice
Opzioni
Grazie Andrea davvero molto gentili e disponibili. Buona giornata a tutti
giuseppe9584
Apprentice
Opzioni
Ragazzi buonasera, niente da fare il problema audio durante la chiamata persiste. Non so cosa fare. Credo che dovrò abbandonare per adesso l'utilizzo del terminale e tornare al vecchio telefono.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao giuseppe9584,

mi spiace per questa difficoltà protratta ma non disperare, vediamo di approfondire la questione.

A supplemento della procedura appena svolta vorrei raccomandarti anche quest'altra per i parametri di rete generali:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

NB: questa fase disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Segui anche quest'altra operazione specifica sulla Sim:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

E sempre a proposito di Sim, hai la possibilità di provare con altre schede (di stesso operatore e differente), magari col supporto degli amici?

Inoltre, sarebbe utile verificarne il comportamento anche sul secondo slot del cassettino: sia della tua, sia di quelle che eventualmente riuscirai a testare.

Tienimi informato sugli sviluppi, resto a disposizione!

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
giuseppe9584
Apprentice
Opzioni
Ciao Michele, ho provato a disattivare il vocale di bixby e sembra che qualcosa si sia mosso. Non capisco la relazione tra le 2 cose. Ovviamente suggerimento recuperato qui grazie a uno di voi expert (meno male che ci siete). Ho fatto una telefonata lunga almeno 15-20 minuti senza interruzioni. Sapreste spiegarmi Voi saggi in che maniera bixby crea questo conflitto? Vi ringrazio anticipatamente e sempre grazie
0 Likes