in data 05-11-2022 08:08 PM
...da stamane, ed in maniera del tutto immotivata.
Risultato: praticamente non si può aprire alcuna app se non da impostazioni/applicazioni...uno spasso!!
Ho un Galaxy S9 da qualche anno che gira su Android 10, la versione of One UI è la 2.5.
Le ho tentate tutte, ivi incluso un (sanguinosissimo...) factory reset con reinstallazione di tutto (ci sto sopra da stamane, e non ho ancora terminato...) ma - a quanto pare - ho "ereditato" il problema dal restore...tutto andava bene, ma il restore di One ha rifatto comparire il problema.
Ogni aiuto sarà il benvenuto, un particolare grazie a coloro che me lo potranno dare!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-11-2022 08:27 PM
in data 05-11-2022 08:27 PM
07-11-2022 12:38 PM - modificato 07-11-2022 12:39 PM
Ciao GSanna, bentornato sulla Community Samsung!
Ti confermo che la tua ipotesi di un inconveniente che deriva da qualche dato corrotto, sottoposto a backup e dunque reinserito in memoria dopo il reset, può essere fondata.
Prima di procedere con un nuovo reset e un reinserimento dei dati più accurato, prova ad eseguire questa procedura:
Da quanto descrivi, infatti, l'apertura delle varie app viene ostacolata dall'errore "One UI continua ad interrompersi": vorrei escludere quindi la possibilità che questo inconveniente possa essere legato a qualche dato corrotto che sta interessando il processo di sistema della One UI.
Ti rassicuro sul fatto che l'operazione sopra suggerita non comporterà la perdita di dati importanti.
Se non dovessi risolvere, ti consiglio di provare ad eseguire un nuovo ripristino senza includere le app e di provare a scaricare nuovamente queste ultime dal Play Store: verifica, poi, se riesci ad aprirle correttamente.
Facci sapere!
Ciao