in data 20-07-2020 01:42 AM
Ho comprato da pochi giorni il Galaxy S20 5G Ultra sul quale ho attivato l'app di Facebook. Ho l'abitudine di uscire sempre dall'applicazione alla fine del suo utilizzo. Ho notato ora che quando accedo nuovamente inserendo la password - se l'app è rimasta caricata nelle "applicazioni recenti" (tasto virtuale sinistro con le tre barrette verticali) - ottengo l'accesso ma non visualizzo i contenuti della pagina (impossibile connettersi - vedi screenshot allegato). Per poter completare l'accesso regolarmente devo prima eliminare l'app dalle evidenze di "applicazioni recenti"e riaccedere.
Sto cercando di capire se è un problema tecnico da risolvere o una impostazione del nuovo smart. Specifico che con il mio tablet e col precedente smartphone galaxy S5 il problema non si presentava.
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?
Grazie e un saluto a tutti
in data 21-07-2020 11:32 AM
Ciao Nickarter54, benvenuto sulla Community Samsung!
Hai verificato se l'app risulta essere aggiornata all'ultima versione disponibile rilasciata dallo sviluppatore?
Quanto riscontri accade sia se sei connesso a una connessione Wi-Fi, sia se utilizzi la tua connessione dati?
Hai già provato a cancellare la cache dell'app? Puoi procedere andando su:
- Impostazioni;
- Applicazioni;
- Facebook;
- Memoria archiviazione;
- Svuota cache.
Facci sapere!
Ciao
in data 21-07-2020 12:31 PM
Veronica, grazie della risposta innanzi tutto.
In questo periodo sono fuori sede per cui mi collego con la rete 4g dello smartphone e con il modem mobile. In entrambi i casi il problema persiste.
Ho anche già provato ad effettuare la procedura di svuotamento cache, cancellazione dati, arresto forzato, eliminazione account, disattivazione e attivazione dell'app. (Sull'S20 FB è preistallata). Nessun risultato, situazione invariata.
L'unica cosa che potrei provare è il "ripristino impostazioni di fabbrica", ma sinceramente vorrei per il momento evitare visto che l'utilizzo è comunque gestibile con l'accortezza della preventiva eliminazione dell'app dalle "applicazioni recenti".
Il dubbio dell'anomalia mi è venuto in quanto precedentemente ho purtroppo aperto e dato seguito ad un videotube-hadding camera pervenuto su messenger che mi ha fatto inserire le credenziali su una pagina falsa simile a Facebook. Di lì il messaggio è stato "sparato" a tutti i miei contatti di messenger.
Ho ovviamente subito cambiato la passvord, ma non so se cuò abbia potuto creare queste anomalie nei sussessivi accessi a Facebook.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno dare un contributo per farmi sapere qualcosa.
Saluti