in data 17-07-2020 11:29 PM
in data 18-07-2020 12:43 AM
in data 18-07-2020 08:21 AM
in data 18-07-2020 11:45 AM
Ciao a tutti, Mauro19722 e giuse94c benvenuti nella Community Samsung! 🤝
I consumi sono influenzati da numerosi fattori (qualità della rete, servizi attivi in background, ecc...) e dipendono dall'effettivo utilizzo dello smartphone durante la giornata, potete scrivere una breve descrizione?
Inoltre, potete pubblicare uno screenshot delle informazioni visibili nelle impostazioni Assistenza dispositivo > Batteria e indicare la Modalità energetica in uso?
@Fedef12evo, Samsung è attenta alle esigenze dei clienti e offre un servizio tecnico sempre pronto a fornirvi tutto il supporto necessario. Inoltre, mediante l'applicazione Android Samsung Members, possiamo fornirvi diagnosi mirate tramite l'analisi del registro di sistema.
Buona giornata,
Nicola_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 18-07-2020 02:07 PM
in data 18-07-2020 08:58 PM
Se sei in tempo FAI IL RESO
Se vuoi una versione snapdragon dopo aver fatto il reso puoi re investire quei soldi importandolo dall'estero, ci sono vari siti che se occupano e c'è già una discussione in community, dacci un'occhiata
in data 20-07-2020 10:26 AM
@Fedef12evo ha scritto:
non c'è niente da analizzare bisogna che samsung mi chiami e mi cambi il mio exynos penoso con un s20 snapdragon, punto
Ciao Fedef12evo,
cosa risontri esattamente? Quanto dura la batteria? Utilizzi le opzioni per l'ottimizzazione dei consumi?
È io dovere comunicarti che non ci risulta alcuna criticità legata al processore e lo Snapdragon è installato sui dispositivi extra europei, pertanto, laddove effettuvamente ci fosse un inconveniente sul processore del tuo telefono, nello specifico, esso sarebbe sostituito con un Exynos.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
21-07-2020 01:24 PM - modificato 21-07-2020 01:25 PM
telefono decisamente scadente per essere un top di gamma e dal costo di 800 euro. se installo o aggiorno le app da app store diventa una stufa che non si riesce a tenere in mano, per risparmiare batteria devo usare facebook lite perche altrimenti solo per avere l'app nel telefono e usandola pochissmo non arrivo a fine giornata. Un acquisto peggiore non lo potevo fare
in data 21-07-2020 02:19 PM
Ciao XThomasX, bentornato sulla Community Samsung,
per quanto riguarda il surriscaldamento, posso chiederti se l'hai notato già subito dopo l'acquisto oppure dopo qualche tempo, dopo aver installato delle app in particolare?
Considera che un leggero surriscaldamento del dispositivo, a seconda delle operazioni che si vanno a eseguire e delle funzionalità in quel momento attive (es. mentre stai eseguendo degli aggiornamenti, un'altra app sta utilizzando il GPS in background), è normale entro alcuni limiti. Qualora sulla base della tua percezione dovessi ritenerlo eccessivo, potrai sottoporre il tuo Galaxy a una verifica dei nostri tecnici presso un centro di assistenza autorizzato al fine di stabilire se il funzionamento è nella norma.
Per quanto concerne invece la batteria, potresti fornirci maggiori dettagli? Quante ore dura una ricarica nel tuo caso? Hai verificato se le percentuali di utilizzo della batteria da parte delle singole app o funzionalità risulta ben distribuita o se c'è un'app o una funzionalità che sta causando consumi sopra la norma?
Puoi verificarlo andando su:
- Impostazioni;
- Assistenza dispositivo;
- Batteria;
- Uso batteria;
- Percentuale uso batteria.
Facci sapere,
ciao!
in data 21-07-2020 02:24 PM
Ciao Veronica_F,
ti posso dire che il surriscaldamento l ho notato dalla prima accensione e ti diro che pure oggi ad esempio mentre si stavano aggiornando le app in play store lo sentivo molto caldo anche attraverso la cover. Secondo me è eccessivo in quanto non riesco quasi a tenerlo in mano da tanto è caldo. guarda se vuoi la precisione domani carico il telefono rimetto le app e ti mando il test accurato della batteria con le percentuali di uso.