in data 28-07-2023 10:51 AM
Buongiorno, ho appena acquistato un s20+ ma purtroppo nonostante sia spuntata la relativa opzione , non funziona l'accensione dello schermo con doppio clic sullo stesso. La chiusura invece si.
28-07-2023 05:34 PM - modificato 28-07-2023 05:34 PM
Ciao Kiai969, bentornato sulla Community Samsung!
Il fatto che il doppio tocco non stia funzionando solo con l'accensione e non con lo spegnimento dello schermo, esclude la possibilità di difficoltà legate al touchscreen.
Il doppio tocco per l'attivazione del display non funziona mai? Oppure il malfunzionamento è randomico?
Ti chiedo questo perchè ad esempio, se tale situazione ti capita principalmente quando ti trovi in un luogo buio, è possibile che la mancata accensione dello schermo possa dipendere dalla "Protezioni da tocchi involontari". Questa funzione consente di proteggere lo schermo da tocchi involontari se si trova in posti bui come una stanza o una borsa: di conseguenza, se lo smartphone è al buio e rileva dei tocchi, potrebbe non attivare lo schermo.
Prova a disattivare momentaneamente quella funzione accedendo al seguente menu:
Inoltre, ti suggerisco di provare ad attivare la funzione che trovi poco sotto, ossia "Sensibilità tocco": questa funzione aumenta la sensibilità al tocco dello schermo.
Facci sapere!
@DarioX112, siamo assolutamente consapevoli dell'importanza della sicurezza: mi risulta, infatti, che il Galaxy S20+ abbia ricevuto un aggiornamento di sicurezza proprio in questo mese di Luglio, volto a migliorare la sicurezza del dispositivo.
Restiamo a disposizione.
Ciao
in data 01-08-2023 03:00 PM
Purtroppo ho provato entrambe le soluzioni, ma il problema rimane
in data 04-08-2023 06:50 PM
Niente.?