Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura file .eml da dropbox

(Argomento creato il giorno: 13-04-2022 05:03 PM)
240 Visualizzazioni
Petrecte
First Poster
Opzioni
Salve, 
Volevo sapere come mai l'applicazione email di samsung non mi apre i file .eml (messaggi PEC) salvati su dropbox.
Quando clicco sul file, mi chiede con quale applicazione voglio aprirlo, dopodiché seleziono samsung email come app ma l'applicazione email non si apre. E questo nonostante esca la dicitura "apertura in corso"
Grazie.
Cordiali saluti. 
Pietro 
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Petrecte, benvenuto nella Community Samsung :sun-with-face:

Ho svolto personalmente alcune verifiche e sono riuscita ad aprire regolarmente dei file in formato .eml con l'ultima versione disponibile dell'app Samsung Email.

Ti posso quindi confermare che tale formato è compatibile con la nostra applicazione di posta elettronica.

Nel tuo caso, sospetto quindi che il problema riguardi specificamente i contenuti che desideri aprire: è possibile che la dimensione sia molto elevata o che non vengano scaricati correttamente dal servizio. Hai provato a testare il funzionamento di file .eml provenienti da altre fonti?

Gli stessi file, se aperti utilizzando altri client email (ad esempio Gmail) vengono correttamente aperti?

Per sicurezza, ti consiglio di verificare la disponibilità di aggiornamenti per l'app Samsung Email. Se non ve ne sono, prova a svuotare la cache dell'applicazione e riprova:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Email
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

Successivamente riavvia il telefono. Non perderai nessun dato personale 😉

Tienici informati! Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Petrecte
First Poster
Opzioni
Salve, grazie per la risposta. Se da dropbox apro lo stesso file con gmail, l'apertura avviene correttamente anche se la visualizzazione con gmail è solo parziale. L'applicazione apre correttamente le pec ricevute ma se salvo le pec su dropbox e da qui voglio riaprirle per visualizzarle non lo fa. Devo evidenziare che inizialmente l'applicazione email apriva correttamente le pec anche da dropbox. Ora mi dice "apertura in corso" ma poi l'applicazione si apre senza visualizzare nulla, rimanendo sulla schermata principale dell'applicazione. Grazie
0 Likes