Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto! non riesco ad ottimizzare le notifiche

(Argomento creato il giorno: 27-01-2022 12:39 PM)
420 Visualizzazioni
Members_SUIdWOj
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, ho da pochissimo acquistato un galaxy s20 FE aggiornato ad android 12. Ecco il problema: vorrei che le notifiche di watsapp fossero visualizzate solo con l'iconcina sulla barra delle notifiche e con un suono e non con l'anteprima pop-up del messaggio. Per favore, mi dite come devo fare? proprio non riesco. Grazie! 

0 Likes
9 Risposte
rosariograsso
Navigator
Opzioni
Ciao, ma intendi che le notifiche di whatsapp ti arrivano e si apre una piccola finestra dell'app invece di comparire e poi scomparire?
0 Likes
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Ciao,
si fa così:

Impostazioni > Applicazioni > WhatsApp > Notifiche > Categorie di notifiche.

In questa ultima schermata, premi sulla categoria desiderata e togli la spunta su “Mostra come pop-up”.
Ovviamente dovrai farlo più volte se vuoi togliere il pop-up a più tipologie di notifica.Screenshot_20220127-183747_Settings_37768_1643305067.jpg
0 Likes
MattiaB03
Explorer
Opzioni
Non so se ho capito bene ma ti basta andare nelle impostazioni, notifiche e mettere dettagliato.Screenshot_20220128-022358_Settings_30006_1643333062.jpg
0 Likes
Members_SUIdWOj
First Poster
Opzioni

ciao! allora, ho fatto come mi hai detto, in effetti le notifiche pop-up sono scomparse, ma compare sempre il messaggio con il suo contenuto aprendo la barra delle notifiche. Praticamente, io non voglio che compaia mai il contenuto del messaggio in arrivo, ma solo la l'icona che mi avvisa dell'arrivo di un messaggio. Non so se sono stato chiaro. Grazie ancora  . 

0 Likes
Members_SUIdWOj
First Poster
Opzioni

ciao Mattia, no, in quella maniera non ho risolto, continua a visualizzarsi il contenuto del messaggio di WA in arrivo..🤔

0 Likes
MattiaB03
Explorer
Opzioni
Potresti allegare uno screen per capire meglio
0 Likes
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Sì, avevo capito ciò che intendevi ma in questo momento non è possibile esattamente come lo desideri.

Ho cercato di trovare la soluzione più vicina a ciò che cercavi, ma posso darti altri due consigli.

1. Attiva all’interno delle impostazioni di WhatsApp la richiesta dell’impronta digitale ogni volta che accedi all’applicazione.
In questo modo, nella barra notifiche, sarà comunque presente la notifica, ma dovrebbe comparire la dicitura “contenuti nascosti” al posto del testo del messaggio.

Per farlo: WhatsApp > tre puntini in alto a destra > Impostazioni > Privacy > Blocco con impronta digitale (ultima opzione a fine elenco) > Togli la spunta a “mostra contenuto delle notifiche”

2. Puoi fare anche in modo che tutte le notifiche appaiano come una sola icona almeno nella schermata di blocco.

Per farlo: Impostazioni > Schermata di blocco > Notifiche.
Qui, seleziona “Mostra solo icone”, poi metti la spunta su “nascondi contenuto” nel caso tu voglia impedire anche la visualizzazione del contenuto quando clicchi sull’icona.
Se hai attivato su WhatsApp l’opzione relativa all’impronta, questo ultimo passaggio potrebbe essere superfluo.

In ogni caso, questa è la configurazione che più si avvicina a quanto richiesto da te.SmartSelect_20220128-154813_Settings_37779_1643381414.jpgSmartSelect_20220128-160528_WhatsApp_37780_1643382389.jpg
0 Likes
Opzioni
Mi mandate il manuale del modello A12 127F?Non trovo niente di soddisfacente su google.E'possibile richiedere il manuale Cartaceo?anonimo ho la possibilita'di stamparlo
0 Likes
Opzioni
Non ho la possibilita'di stamparlo
0 Likes