18-10-2020 05:25 PM - modificato 18-10-2020 05:30 PM
E' qualche giorno che 4g ( o comunque, qualsiasi connessione dati mobile) rimane attiva con WIFI acceso. Samsung S20 Normale, versione 4g.
"mobile sempre attivo" dal menu sviluppatore è disattivato e in modalita provvisoria il problema permane. Non installo app da mesi quindi non è un'app nuova. L'unica cosa fatta di recente è l'update di ottobre.
Il telefono quando il wifi è attivo non scambia dati mobile ... quindi veramente non capisco. Se provo a riavviare il simbolo della rete mobile appare dopo qualche minuto, non immediatamente.
Screenshot allegato:
Per ora come workaround ho impostato una bixby routine che disattiva la rete dati mobile quando sono a casa.
Idee ?
in data 27-10-2020 09:38 AM
in data 27-10-2020 09:40 AM
in data 20-07-2021 10:45 PM
Succede a qualcunaltro? Soluzioni?
in data 21-04-2024 03:09 AM
in data 22-04-2024 12:08 PM
Ciao Iron_Mike, benvenuto nella nostra Community!
Ricapitolando, se ho ben compreso: rete dati e WiFi sono attivi contemporaneamente e, in questa condizione, non vi è in realtà alcuna connessione fruibile, nel senso che si annullano a vicenda?
Se spegni il WiFi, la connessione torna normale? Hai modo di provare anche con una Sim di differente operatore?
In Modalità Provvisoria com'è la situazione? Questo speciale ambiente esclude momentaneamente App e processi di terze parti, al fine di escludere potenziali interferenze.
Da telefono spento, premi il tasto Accensione per accenderlo normalmente. Quando però appare la seconda scritta SAMSUNG, mantieni premuto solo il tasto Volume basso fino a completo avvio. Se il tutto è andato a buon fine, nella schermata Home, in basso, vedrai la dicitura Modalità Provvisoria.
Nota bene: viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni. Ci tengo inoltre a rassicurarti che la procedura non implica la perdita dei tuo dati.
Per uscire da questo ambiente protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
A presto!
in data 22-04-2024 09:40 PM
in data 22-04-2024 11:33 PM
23-04-2024 05:16 PM - modificato 23-04-2024 05:18 PM
Ciao @Iron_Mike,
ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 😊
La situazione manifestata, in questo caso, è pregiudicata dall'interferenza di un'app esterna.
Infatti, nel caso in cui l'inconveniente non si verifichi in questo speciale ambiente di test, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Mi fai sapere se in questo modo risolvi, ed eventualmente se riesci a risalire all'app che genera l'anomalia?
Resto a completa disposizione,
Ciao
23-04-2024 07:04 PM - modificato 23-04-2024 07:06 PM