Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trascrittore di audio penoso

(Argomento creato il giorno: 06-02-2024 06:42 PM)
1021 Visualizzazioni
dadoso
Apprentice
Opzioni
Devo purtroppo condividere la mia frustrazione nella funzionalità principale che mi ha portato all'acquisto di questo telefono.

Per prima cosa non posso registrare audio dei meeting o usare l'assistente su video/audio registrati da altre app.

La cosa più brutta però é stato il risultato della trascrizione di un audio in italiano, é scandaloso forse pure dannoso se avessi condiviso quel testo con qualche collega.

Parole inventate, frasi che sono totalmente differenti dal reale, addirittura frasi sconclusionate e fuori contesto.... sicuri che sia un AI e non un speech-to-text non tanto evoluto?

Altri hanno riscontrato il mio stesso problema? 
Così da capire se ci sono soluzioni.
Sonocomesono
Journeyman
Opzioni
È semplicemente imbarazzante.
Funzionalità usata ieri per la prima volta ad un convegno: la trascrizione è TOTALMENTE sbagliata ed inutilizzabile.
La cosa che mi fa rabbia è che Samsung (e vari recensori al seguito) abbia pubblicizzato questa feature, così come le altre di AI, al pari di chissà quale grande innovazione.
VERGOGNATEVI.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Sonocomesono,

mi spiace leggere le tue parole.

Sapresti indicarmi se, qualsiasi trascrizione risulta imprecisa oppure hai avuto difficoltà solo con determinate registrazioni?

L'audio era in italiano o in altre lingue? Nel caso in cui avessi utilizzato un'altra lingua, potresti fare una prova registrando un vocale in italiano e verificando se la trascrizione risulta corretta?

Ad ogni modo, invito anche a te a procedere con l'invio di una segnalazione d'errore:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Invia Feedback
  • Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
  • Segnala un errore 

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sonocomesono
Journeyman
Opzioni
Con tutte e l'audio era in italiano. Grazie comunque della risposta ma la delusione rimane.
0 Likes
Muchacha
First Poster
Opzioni
Anche la trascrizione del tablet s9 ultra è decisamente inutile.
Trascrizione completamente errata, non trascrive neanche le frasi più semplici e ciò che produce non si avvicina minimamente a ciò che è stato registrato.
Il riepilogo è anche peggio poiché ciò che trascrive non ha senso.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Muchacha. 🤝

Mi spiace apprendere il vostro disappunto. A tal proposito, la situazione è circoscritta a determinate trascrizioni oppure accade con tutte?

Sonocomesono, hai avuto modo di inviarci una segnalazione d'errore, come indicato dalla collega Virginia in precedenza?

Muchacha, anche nel tuo caso accade con la lingua italiana? Hai avuto modo di eliminare e reinstallare il pacchetto lingue?

Posso avere un riscontro fotografico, in riferimento alla trascrizione effettuata? 

Qualora non lo avessi fatto, raccomando anche a te di procedere con una segnalazione d'errore. ⬇️

Samsung Members - Supporto - Invia feedback - premere il pulsante a forma di matita - Segnala un errore.

Dopodiché, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro quanto prima.

Attendo vostre, resto a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Eulerome
Apprentice
Opzioni

Io ho fatto più volte quello che dici ed ho inviato il report ma non ho mai avuto risposta ed il servizio è inservibile. Ho aspettato vari aggiornamenti ma mai nulla è cambiato

0 Likes
Uezer
Apprentice
Opzioni
Apprezzo il tentativo del moderatore di gestire una situazione di diffusa inservibilità dello strumento di trascrizione. La speranza è che, in qualche maniera, questa evidente lacuna sia comunicata a chi, in Samsung, si occupa di progettazione e sviluppo. Qursta funzione, infatti, è catalizzatore di enorme interesse per qualunque lavoratore che sia coinvolto in riunioni, presentazioni, lavori di gruppo. È anche utilissima in ambito formativo per chi segue lezioni o corsi online. Per come viene venduta, però, direi che siamo al limite della pubblicità ingannevole.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Eulerome, Uezer, e a tutti.

Mi spiace per queste difficoltà protratte. Cerchiamo di analizzare ancora meglio la situazione :handshake:.

Avete provato a svolgere delle sessioni di registrazione sotto connessioni differenti, dati e WiFi?

Con particolare riferimento a queste ultime, è molto importante che non siano eventualmente attivi firewall, o che vi siano restrizioni sulle porte di rete, così come sul telefono siano eventualmente attivi antivirus.

Questi potrebbero infatti agire da filtro, alterando la qualità dell'elaborazione.

Inoltre, vi sarei grato se poteste provare ad avvicinare ulteriormente il dispositivo all'oratore e osservare se la qualità risulta incrementata.

@Uezer, nel tuo specifico caso ci racconti che la qualità audio dei passati interventi non era proprio delle migliori, ed essendo una funzione che si basa appunto sull'ascolto prima ancora dell'elaborazione occorre tenerne conto nella massima accezione, poiché è letteralmente il prerequisito di buon funzionamento. 

Mi fate sapere? A presto.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
EugenioLio92
Student
Opzioni
ciao, anche io con tab s10+ riscontro una transcrizione veramente inutile.
0 Likes
Piermin
First Poster
Opzioni
Buongiorno, confermo che la funzione di trascrizione è inservibile. Sono nella condizione di riportare qualche stralcio della trascrizione di un audio registrato durante una riunione con S24 Ultra. Risulta assolutamente fuori contesto, parole e circostanze inventate (c'è comunque colendo anche l'angolo del buonumore:
Oratore 1 (00:16)
Ho incontrato un decodio o dell'intitolato in scala il 3 gennaio? Noi erramo messo perché mi congiungevi promangiare metri sapete se rapporto successivamente la segnaziale? Se riesci a trovarsi in giornale abbiamo veduto a distribuire la i Pontelli tramite rovincenza.
Oratore 1 (00:38)
Renze l'indicazioni comunicata la grandezza e la luogo della mia lista alla paenza. Stanziatamente riuscrà e indicazzo? Corona dei musei come giungere?
Oratore 1 (00:59)
Facciamo 1 aspettandole, non deve essere migliorata familia? Consigliera quanto quindi il 30 delle unità personali? Penso presto può avere un concerto di nuovo.

Si parlava di scuola...
0 Likes