Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Type c cuffie non supportate?

(Argomento creato il giorno: 13-02-2023 10:20 PM)
387 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

luigi1994
Student
Opzioni
Salve da diversi giorni sto cercando di risalire a qualche auricolare per il mio s22+ con cavo,
Solamente che qualsiasi sia il tipo di auricolare con cavo type c non lo legge .
Inserisco il cavo , giusto per due secondi esce usc connesso , ma giusto due secondi dopo esce usb disconnesso , 
Personalmente sono sempre più deluso dal made in samsung , attualmente ho due cell samsung s 22 + e xiaomi 12 , 
E rimango sempre più dall'idea che xiaomi e tutt'altro mondo , se sapete come risolvere grazie
0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao luigi1994, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai indicato che il comportamento descritto si presenta con "qualsiasi tipo di auricolare con cavo type-c": hai avuto modo di provare solamente auricolari di terze parti oppure anche i nostri auricolari originali? ⬇️

https://www.samsung.com/it/audio-sound/others/type-c-earphones-black-eo-ic100bbegeu/

Potresti indicarci se, quando ti viene indicata la voce "USB disconnesso", compare anche un altro messaggio di errore?

Riscontri difficoltà unicamente con gli auricolari oppure con qualsiasi dispositivo o cavo connesso alla porta dello smartphone? Ad esempio, riscontri inconvenienti sulla ricarica? Oppure, se hai avuto modo di provare, hai notato difficoltà quando provi a connettere una pen drive USB-C o una pen drive standard con adattatore?

Ti pongo queste domande al fine di poter avere un quadro più chiaro della situazione e restringere il campo su quella che potrebbe essere la causa di quanto riscontri.

In attesa di questi dettagli, ti chiedo di eseguire un rapido test che ci consente di capire se quanto riscontri possa avere una natura di tipo software, ossia di provare ad utilizzare il telefono in modalità provvisoria: si tratta di un ambiente di test che ci consente di capire se le difficoltà possano essere legate a conflitti software in corso causati da dati corrotti o app di terze parti che incidono negativamente sulla stabilità del sistema.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a collegare gli auricolari e verifica il comportamento del telefono.

Ricorda che puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto, risulterà evidente che sia presente in memoria un'app o un dato che sta incidendo negativamente sul funzionamento.

Potresti aggiornarci sui dettagli richiesti e sull'esito di questo test? In questo modo possiamo capire di più sul tuo caso e individuare le modalità di assistenza più adatte.

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

luigi1994
Student
Opzioni
Ciao , gli auricolari me li ha venduti un vostro collega tecnico ,
Sono originali , della samsung akg ,
Ho provato in modalità sicura , ma nulla, mi esce sempre lo stesso.
0 Likes