Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento caricabatterie 25w con S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 23-06-2024 04:41 PM)
673 Visualizzazioni
YMike
Journeyman
Opzioni

Ciao,
ho da un paio di settimane S24 Ultra.
Lo sto caricando con il suo cavo originale e il caricabatterie da 25w Samsung (ricarica rapida attiva) che avevo già.
Essendo da 25w e non da 45w, mi chiedo perchè il caricabatterie si surriscaldi davvero tanto durante la ricarica?
Lo ricarico sempre fino all'80% ma il caricatore diventa bollente.

Non ho comprato il 45w proprio per evitare surriscaldamenti e di rovinare la batteria in anticipo, ma mi sembra che anche il 25w si surriscaldi troppo. Sapreste dirmi come mai? Non sto rischiando di rovinare la batteria vero? 

Grazie.

2 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Una cosa è il calore generato dell'alimentatore che è normale, senti odore di bruciato?

Tieni presente a parte le temperature estive, che all'interno c'è un trasformatore e i vari componenti, attivando la ricarica rapida l'alimentatore consuma più corrente, non tutta l'energia prodotta viene trasferita al dispositivo per la ricarica ma una parte si trasforma in calore

Più energia, quindi ricarica più veloce, e quindi più calore

Se il calore è circoscritto all'alimentatore è normale, se il dispositivo risulta tiepido non succede nulla

La batteria del dispositivo si degrada se questa rimane per molto tempo ad una temperatura di circa 45°C

Dal tuo post sembra che è l'alimentatore che scalda ed è normalissimo
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

YMike, vi sono tanti fattori che concorrono con il surriscaldamento del device, uno di questi è la ricarica.

Ad ogni modo, questa condizione non dovrebbe preoccuparti se non riscontri un riscaldamento eccessivo. 

Potresti indicarmi se accade esclusivamente in queste determinate circostanze? Inoltre, il device si surriscalda anche se viene riposto in carica da spento?

Utilizzi il device mentre carica? L'uso infatti, potrebbe aumentare la temperatura del device considerando che anche la CPU entra in funzione.

Al fine di scongiurare o limitare questo tipo di situazioni, ti suggerisco di utilizzare gli accorgimenti presenti su questa guida illustrata: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cause-e-soluzioni-per-il-surriscaldamento-del-disp....

Inoltre, i nostri prodotti sono dotati di un sistema di protezione: qualora il surriscaldamento sia eccessivo, ti verrà mostrato un avviso dedicato.

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes