Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy a21s non rileva USB

(Argomento creato il giorno: 12-10-2021 11:08 PM)
1220 Visualizzazioni
luigicgil
Apprentice
Opzioni
salve vorrei cortesemente chiedere informazioni riguardo al fatto che, da qualche giorno lo smartphone non rileva più le chiavette USB.
Nei giorni precedenti ho sempre correttamente trasferito files da telefono a chiavetta utilizzando apposito adattatore. grazie anticipatamente se qualcuno sa darmi istruzioni. 
8 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Buongiorno

premetto che le chiavette USB, non sono eterne.

Solo da smartphone non vengono riconosciute?
0 Likes
luigicgil
Apprentice
Opzioni
buon giorno. grazie per l'attenzione. Ho provato 3 chiavette USB che sul pc funzionano perfettamente. nessuna delle 3 viene rilevata. Prima dell'ultimo aggiornamento venivano regolarmente riconosciute dallo smartphone.
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Di marca Samsung?
0 Likes
luigicgil
Apprentice
Opzioni
le chiavette non sono della Samsung. sono verbatim
0 Likes
luigicgil
Apprentice
Opzioni
inoltre ho provato ad inserirle sul mio vecchio Samsung j5 che ovviamente ha un sistema operativo più obsoleto e funzionano perfettamente.. è alquanto paradossale
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao luigicgil,

nell'ottica di quanto descritto stai usando un adattatore OTG originale, come quello fornito da noi?

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/usb-connector-un930-ee-un930bwegww/

Vorrei frattanto raccomandarti di eseguire questa operazione sul modulo USB del telefono:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e riprova il collegamento.

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
luigicgil
Apprentice
Opzioni
salve. ho provato la manovra che mi ha consigliato ma purtroppo non ho avuto risultati. continua a non rilevare chiavette USB e soprattutto lo smartphone non viene rilevato dal pc (utilizzando cavetto originale Samsung) grazie per l'attenzione
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao luigicgil,

se neanche il cavetto viene rilevato malgrado la procedura di sistema indicata, in questo caso sarebbe opportuno far verificare il dispositivo presso un nostro centro assistenza autorizzato.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes