Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tag2

(Argomento creato il giorno: 06-02-2025 09:57 AM)
139 Visualizzazioni
Diletta4
First Poster
Opzioni

Buongiorno ho collegato il mio smart tag 2 al mio cellulare Samsung galaxy A05s ma non riesco a rilevare gli spostamenti. Si aggiorna solo quando io sono vicino allo smart tag. Come mai?

@Smart Tag 2 

0 Likes
4 Risposte
justjoseph
Maestro
Opzioni
Ciao, questo accade perché gli SmartTag2 funzionano in modo leggermente diverso dai localizzatori GPS tradizionali, aggiornando la posizione principalmente tramite Bluetooth e la rete Galaxy Find Network. Quando sei vicino al tuo SmartTag2, entro circa 120 metri in condizioni ottimali, il tuo Galaxy A05s si connette direttamente via Bluetooth, permettendo un aggiornamento rapido della posizione. Questo spiega perché vedi aggiornamenti quando sei nelle vicinanze. Quando invece lo SmartTag2 è lontano dal tuo Galaxy, si affida per l'appunto alla rete Galaxy Find Network, composta da altri dispositivi Samsung Galaxy nelle vicinanze. Se il tuo SmartTag2 si trova nel raggio d'azione Bluetooth di un altro telefono Galaxy che fa parte di questa rete, quel telefono può rilevare il tuo tag e inviare in modo anonimo la sua posizione ai server Samsung, permettendoti di localizzarlo anche a distanza.
Diletta4
First Poster
Opzioni

Ok ma io vorrei vedere gli spostamenti in tempo reale come posso fare?

0 Likes
justjoseph
Maestro
Opzioni
Non è possibile in tempo reale; tuttavia, puoi vedere la cronologia degli spostamenti nell'app "SmartThings" o "Find".
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Diletta4, benvenuta nella Community Samsung! 🤝

Ti confermo quanto indicato gentilmente da justjoseph: i Galaxy SmartTag sono dispositivi pensati per poter localizzare un oggetto a cui sono agganciati in caso di smarrimento, quindi è previsto che la posizione venga aggiornata solo in alcuni momenti. 

Il senso è che, se perdi un oggetto (ad esempio le chiavi), nel momento in cui te ne accorgi puoi verificare dove si trovava l'ultima volta che è stato localizzato da te o da un dispositivo facente parte della rete Galaxy Find Network, quindi ritrovarlo. 🙂

Tramite l'app di gestione SmartThings, è possibile verificare la cronologia della posizione di Galaxy SmartTag2 registrata negli ultimi 7 giorni.

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes