Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S pen sembra danneggiata

(Argomento creato il giorno: 16-10-2023 02:44 PM)
788 Visualizzazioni
Funghet
Explorer
Opzioni
Salve, 3 settimane fa ho acquistato un Samsung Tab S6 Lite e oggi si è presentato uno strano problema alla S-Pen quando la appoggio sullo schermo. Non appena faccio pressione sulla S-Pen si percepisce uno strano "click" della punta, come se premessi un pulsante. Sembra come se la punta non è più ben collegata alla penna tant'è che solo se premo forte (facendo quindi il "click") scrive bene. Ovviamente prima non lo faceva e non vorrei che si sia spezzata la punta dopo l'uso intensivo per l'università... vorrei capire se si possa semplicemente sostituire la punta (sperando sia un problema solo di consumo della punta) e non la S-Pen completamente anche perché vorrebbe dire dover fare il reso di Tablet e Penna che vorrei evitare. 
0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Funghet,

non è da escludere che possa essersi danneggiata la punta della S Pen, ma non ti preoccupare: puoi risolvere rapidamente sostituendola. 🙂

Hai già provato eventualmente ad estrarla utilizzando delle pinzette sottili e reinserirla? In questa guida (in lingua inglese, ma con utili illustrazioni) puoi vedere come fare:

https://www.samsung.com/ph/support/mobile-devices/how-to-replace-the-s-pen-nib/

Se la rimozione e il reinserimento della punta non risolvono, ti invito a recarti presso il più vicino Centro Assistenza con il tablet e la S Pen per chiedere una verifica. Se è sufficiente sostituire la punta, potrai acquistare quella di ricambio direttamente al centro:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici informati, per qualsiasi ulteriore necessità siamo a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
LucaJunior
Journeyman
Opzioni

Salve, io possiedo un Galaxy Book pro 2 360, dotato di S Pen, ieri ho notato che la puntina, mentre utilizzavo la penna, fosse leggermente più fragile e più mobile (se non molle) rispetto al solito. Volevo sapere in caso ci fosse la necessità come è possibile sostituirla e dove reperire il materiale, non essendoci nella confezione originale

0 Likes
Funghet
Explorer
Opzioni
Dopo ricerche ho visto che ci sono 3 soluzioni.
1) se si vive in una delle città dove c'è un store samsung allora basta presentarsi lì e chiedere la sostituzione della punta gratis se il prodotto è in garanzia.
2) ordinare online le punte di ricambio ma ho capito che costi una 15ina di euro
3) comprare una nuova S-Pen. Per lo meno in confezione lì danno pure 2 punte di ricambio.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao LucaJunior,

la soluzione più semplice è, come segnalava Funghet, fare riferimento a un centro assistenza autorizzato per valutare la situazione con l'aiuto del nostro personale incaricato.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes