Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Punta S-Pen

(Argomento creato il giorno: 15-07-2024 12:48 PM)
2932 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

franciu04
Apprentice
Opzioni
Mentre utilizzavo la mia s-pen, si è spezzata la punta, è possibile ripararla?

image

0 Likes
17 Risposte
michele1081
SuperStar
Opzioni
Ciao nn credo ti conviene sentire un centro assistenza
0 Likes
AndreaM4
Pathfinder
Opzioni
Ciao @franciu04 !

Le punte sono materiali di consumo e costano relativamente poco (5€ per 1 punta morbida e 1 rigida). Ti consiglio di chiamare il centro riparazioni Samsung più vicino e verificare la disponibilità delle punte. Il costo della sostituzione dovrebbe essere incluso nei 5€. Purtroppo, non puoi procedere diversamente poiché la punta si è completamente spezzata, lasciando lo stelo all'interno. A meno che tu non riesca a rimuovere lo stelo e acquistare ricambi non originali online, questa è l'unica soluzione.
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Ho trovato un video che fa al caso tuo, il tipo nel video in pratica fa leva con una spilla da baglia e toglie la base della punta rotta incastrata dentro alla s pen, magari l'unica accortezza è di fare la stessa cosa ma senza danneggiare troppo la s pen perchè lui un pò i bordi li rovina...

https://youtu.be/43rkE3rMQNA
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao franciu04, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake: Ciao a tutti! 👋

Sono spiacente per quanto accaduto.

La punta della S Pen non può essere riparata, ma è necessario sostituirla. Le punte di ricambio sono incluse in confezione di vendita con alcuni dispositivi, mentre per altri modelli è necessario acquistarle separatamente. Il kit di punte include anche un'apposita pinzetta utile per rimuovere la punta usurata e inserire quella nuova. Nel tuo caso, tuttavia, essendosi spezzata all'interno del corpo della S Pen, l'estrazione della punta potrebbe essere difficoltosa.

Puoi certamente provare a rimuoverla utilizzando degli strumenti sottili, ma occorre fare molta attenzione per evitare danni alla S Pen.

Se non riesci a procedere in sicurezza, recati presso un centro assistenza autorizzato che potrà rimuovere la parte spezzata e sostituire la punta con una nuova, fornendoti di un kit aggiuntivo. 

Per trovare il Centro Assistenza più vicino clicca sul collegamento sottostante, quindi premi sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserisci il tuo CAP o la città nel campo di ricerca:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Qualora riuscissi a rimuovere la punta e volessi sostituirla in autonomia, ma non possedessi il kit di punte di ricambio, potrai acquistarlo. Puoi indicarmi di quale S Pen si tratta? Se è una S Pen fornita insieme a un prodotto, indicami il modello di dispositivo a cui è associata. Una volta avuta questa indicazione, saprò indirizzarti verso il kit di punte da acquistare. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
franciu04
Apprentice
Opzioni
ciao, la penna mi è stata data in dotazione con il tab S7 FE
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @franciu04,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝

Ecco il kit di ricambio dedicato al tuo modello: https://www.samsung-parts.net/epages/Samsung-Parts.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/Samsung-Parts/Product...

Qualora avessi difficoltà con la rimozione della punta, potrai rivolgerti presso un nostro centro di assistenza. 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
serecurro04
First Poster
Opzioni

Salve, non è che mi potrebbe indicare il link per comprare il kit per il ricambio delle punte della S pen acquistata insieme al Tab S6 lite?

0 Likes
Members_vVOAaNQ
First Poster
Opzioni

stesso problema, sono riuscita finalmente a rimuovere lo stelo e cambiare la punta ma la penna ha smesso di funzionare (anche con la punta originale)... onestamente una progettata così mi sembra uscita dalla apple, tutto con la funzionalità di durare poco e farti comprare il più possibile. delusissima onestamente

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_vVOAaNQ. 🤝

Mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze. A tal proposito, mi piacerebbe fare chiarezza sull'accaduto al fine di offrirti un supporto celere e mirato. 

In primo luogo, potresti indicarmi qual è il modello del device in tuo possesso? La S Pen non si connette al device oppure hai difficoltà con il tratto?

Parliamo di una S Pen Pro? Si tratta della S pen fornita in dotazione con il device?

Mi occorrono tali dettagli in modo da poterti suggerire alcuni test mirati. 

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes