in data 15-07-2024 12:48 PM
in data 15-07-2024 12:55 PM
in data 15-07-2024 02:05 PM
in data 15-07-2024 11:30 PM
in data 16-07-2024 09:52 AM
Ciao franciu04, ti do il benvenuto nella Community Samsung! Ciao a tutti! 👋
Sono spiacente per quanto accaduto.
La punta della S Pen non può essere riparata, ma è necessario sostituirla. Le punte di ricambio sono incluse in confezione di vendita con alcuni dispositivi, mentre per altri modelli è necessario acquistarle separatamente. Il kit di punte include anche un'apposita pinzetta utile per rimuovere la punta usurata e inserire quella nuova. Nel tuo caso, tuttavia, essendosi spezzata all'interno del corpo della S Pen, l'estrazione della punta potrebbe essere difficoltosa.
Puoi certamente provare a rimuoverla utilizzando degli strumenti sottili, ma occorre fare molta attenzione per evitare danni alla S Pen.
Se non riesci a procedere in sicurezza, recati presso un centro assistenza autorizzato che potrà rimuovere la parte spezzata e sostituire la punta con una nuova, fornendoti di un kit aggiuntivo.
Per trovare il Centro Assistenza più vicino clicca sul collegamento sottostante, quindi premi sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserisci il tuo CAP o la città nel campo di ricerca:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Qualora riuscissi a rimuovere la punta e volessi sostituirla in autonomia, ma non possedessi il kit di punte di ricambio, potrai acquistarlo. Puoi indicarmi di quale S Pen si tratta? Se è una S Pen fornita insieme a un prodotto, indicami il modello di dispositivo a cui è associata. Una volta avuta questa indicazione, saprò indirizzarti verso il kit di punte da acquistare. 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 16-07-2024 10:19 AM
in data 17-07-2024 11:56 AM
Ciao @franciu04,
ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝
Ecco il kit di ricambio dedicato al tuo modello: https://www.samsung-parts.net/epages/Samsung-Parts.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/Samsung-Parts/Product...
Qualora avessi difficoltà con la rimozione della punta, potrai rivolgerti presso un nostro centro di assistenza. 😊
Resto a completa disposizione,
Buona giornata!
in data 31-08-2024 05:12 PM
Salve, non è che mi potrebbe indicare il link per comprare il kit per il ricambio delle punte della S pen acquistata insieme al Tab S6 lite?
15-01-2025 04:02 PM - modificato 15-01-2025 04:03 PM
stesso problema, sono riuscita finalmente a rimuovere lo stelo e cambiare la punta ma la penna ha smesso di funzionare (anche con la punta originale)... onestamente una progettata così mi sembra uscita dalla apple, tutto con la funzionalità di durare poco e farti comprare il più possibile. delusissima onestamente
in data 15-01-2025 04:28 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_vVOAaNQ. 🤝
Mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze. A tal proposito, mi piacerebbe fare chiarezza sull'accaduto al fine di offrirti un supporto celere e mirato.
In primo luogo, potresti indicarmi qual è il modello del device in tuo possesso? La S Pen non si connette al device oppure hai difficoltà con il tratto?
Parliamo di una S Pen Pro? Si tratta della S pen fornita in dotazione con il device?
Mi occorrono tali dettagli in modo da poterti suggerire alcuni test mirati.
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
Buona giornata