Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Malfunzionamento bookcover slim

(Argomento creato il giorno: 09-10-2024 08:00 PM)
268 Visualizzazioni
Terus118
Apprentice
Opzioni
Ho acquistato ieri la bookcover slim per tab s9+ (la cover e il modello nuovo quella comptibile anche con i nuovi modelli di tab s10) il problema è che applico la cover al tablet e la tastiera non da segni di vita. E capitato anche ad altri? Posso effettuare il reso? C è una garanzia? 
13 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Terus118, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se l'accessorio è stato acquistato sul nostro Shop Online oppure presso un rivenditore di terze parti? 

Hai provato a verificare la presente di corpi estranei, ad esempio polvere, in corrispondenza dei connettori? 

Danilo_L_0-1728545003350.png

Qualora avessi già effettuato questa verifica senza esito positivo, posso suggerirti d'interfacciarti direttamente con il rivenditore presso il quale è stato acquistato l'accessorio. 

Laddove avessi acquistato l'accessorio sul nostro Shop Online, potrai contattare il supporto di competenza mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Terus118
Apprentice
Opzioni
L'accessorio è stato acquistato sullo shop di samsung, e non è presente alcun corpo estraneo, può esserci una non compatibilità tra il prodotto e la versione di tab s9+
0 Likes
Members_MZ8uW11
First Poster
Opzioni

Ciao, anche io stesso problema. E' un difetto delle tastiera. Ho già avviato la procedura di reso.

0 Likes
Terus118
Apprentice
Opzioni
Ciao io ho risolto il problema, se hai bisogno ti dico come fare
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Terus118 sono lieta di sapere che sei riuscito a risolvere l'inconveniente. Se ti fa piacere, condividi con noi la tua esperienza, così da essere d'aiuto agli altri utenti che dovessero riscontrare la stessa situazione. 🙂

@Members_MZ8uW11 la possibilità che possa essere presente un difetto di fabbrica esiste, perciò se hai già svolto le verifiche suggerite dal collega hai fatto bene a procedere con il reso prodotto. Hai già ricevuto la tastiera nuova? Riscontri difficoltà anche con questa?

Una volta installata la Book Cover la tastiera dovrebbe essere immediatamente utilizzabile, ma è importante impostare la lingua di inserimento sul tablet, prima di usarla. È possibile impostare la lingua attraverso il menu Impostazioni > Gestione generale > Tastiera fisica, oppure dal tasto Lang (dopo averla configurata, ovviamente).

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Valerio P
Apprentice
Opzioni

Io ho lo stesso problema dell'utente in cima. Ho ricevuto la tastiera come omaggio per l'acquisto del tablet s9+. L'ho attaccata come da istruzioni, ma non da segni di vita.

Non vedo alcun tasto ne input per avviarla, ho letto il manuale (ben scarno) della tastiera, ho riavviato il dispositivo ma non funziona nulla.

C'è qualcosa nelle impostazioni da avviare/attivare?

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Valerio P. 🤝 

In primo luogo, potresti indicarmi se hai provveduto a effettuare una pulizia superficiale dei connettori del Tab e della Book Cover Keyboard, utilizzando utilizzando un panno asciutto? 

La presenza di granelli di polvere o altri detriti nel connettore, potrebbero ostacolare la corretta interazione tra il Tablet e l'accessorio. 

Se accedi al seguente percorso Impostazioni > Gestione generale > Tastiera fisica, la tastiera viene rilevata?

Mi fai sapere? 🙂

Rimango a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Valerio P
Apprentice
Opzioni

I connettori erano assolutamente perfetti. Nelle impostazioni non veniva visualizzata. È apparsa però dopo aver fatto un aggiornamento dell'OS (anche se non capisco come potesse essere rilevante...)

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Valerio P, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

In base a quanto ci stai segnalando, ho avuto modo di apprendere che in seguito all'installazione di un aggiornamento software, la tastiera risulta visibile dalle impostazioni del dispositivo. 

Potresti, tuttavia, confermarmi se l'inconveniente sia stato risolto? Attualmente la tastiera risulta regolarmente funzionante? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes