Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lettere accentate su keyboard cover (US) per Tab S8 ultra

(Argomento creato il giorno: 03-01-2023 04:26 PM)
371 Visualizzazioni
Tom_88
Journeyman
Opzioni
Ho comprato la Keyboard Cover per il mio Tab S8 Ultra.
Non riuscendo a trovare il modello italiano, che sembra non essere piu' disponibile, ho acquistato il modello US.
Per avere corrispondenza tra i simboli indicati sulla tastiera e quello che effettivamente viene scritto, ho impostato la lingua di inserimento in English US. Tuttavia non riesco a digitare le lettere accentate: tutti i modi che trovo online sembrano non funzionare, in particolare tra questi uno dice di premere ALT+ (che ho capito essere il tasto ALT gr) seguito dalla lettera accentata, ma sulla tastiera non trovo ALT+ o ALT gr.

Sapevo che fare le lettere accentate su questa tastiera non sarebbe stato immediato, ma avendo trovato diversi metodi pensavo fosse comunque possibile..
Potreste aiutarmi?

0 Likes
2 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Puoi provare direttamente con tenendo premuto ALT e digitare 0233 per ottenere é, dovresti avere sottomano le 4 cifre ascii per le varie lettere accentate

ALT + si riferisce a premere ALT + altro tasto

Quindi ALT più/plus un altro tasto, in aggiunta

ALT + 0233 singnifa tasto ALT e scrivere 0233 per ottenere é
0 Likes
Tom_88
Journeyman
Opzioni
Ciao, anzitutto ti ringrazio per la risposta.
Avevo già provato con questo metodo da te indicato ma tenendo premuto il tasto ALT e digitando 0233 non accade nulla (nota: ho provato sia tenendo premuto il tasto a sx che quello a dx dello spazio ed ho provato a scrivere sia su samsung note che su gmail, ma niente).

Qualcuno conosce altri metodi? Al di là del fatto che non funziona quello sopra non è proprio agevole, piuttosto continuo a fare come faccio adesso, ossia switchando in italiano ed premendo i tasti speciali cercando di trovare la lettera accentata che serve.

In generale: come mai la tastiera ha il tasto ALT sia a sx che a destra dello spazio? A destra non dovrebbe esserci ALT Gr?