Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Go to solution Solved

Galaxy Buds non sentono i comandi per Google Assistant

(Topic created on: 02-01-2020 01:36 PM)
3053 Views

I have this problem too

MarcoTumi
Journeyman
Options

Salve,

Ho acquistato galaxy buds anche perché con loro potevo attivare il Google assistant ma ho scoperto che non ascolta i comandi via mic delle cuffie ma sempre e solo dal mic del telefono e questo è assurdo. 

Per favore c'è qualcuno che mi può aiutare?

Grazie

Marco T.

P.S. Tramite le cuffie riesco a ricevere e fare le chiamate senza nessun problema di audio.

0 Likes

1 Solution

Accepted Solutions
Solution
Michele_E
Mastermind
Options

Ciao MarcoTumi,

Per poterti fornire supporto ho necessità di richiederti maggiori informazioni.

Potresti indicarci che test hai eseguito per verificare il funzionamento errato del servizio?

Stai eseguendo la procedura corretta per l'attivazione dello stesso?

Hai verificato, inoltre, che le impostazioni dell'assistente siano correttamente impostate?

Ti invito ad eseguire questa verifica:

-   Accedi alle Impostazioni dello smartphone

-   Seleziona la voce Google

-   Servizi dell'account

-   Ricerca, assistente e funzioni vocali

-   Voce

-   Verifica se la spunta è attiva per l'opzione Registrazione audio via Bluetooth

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!

View solution in context

0 Likes
5 REPLIES 5
Solution
Michele_E
Mastermind
Options

Ciao MarcoTumi,

Per poterti fornire supporto ho necessità di richiederti maggiori informazioni.

Potresti indicarci che test hai eseguito per verificare il funzionamento errato del servizio?

Stai eseguendo la procedura corretta per l'attivazione dello stesso?

Hai verificato, inoltre, che le impostazioni dell'assistente siano correttamente impostate?

Ti invito ad eseguire questa verifica:

-   Accedi alle Impostazioni dello smartphone

-   Seleziona la voce Google

-   Servizi dell'account

-   Ricerca, assistente e funzioni vocali

-   Voce

-   Verifica se la spunta è attiva per l'opzione Registrazione audio via Bluetooth

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
MarcoTumi
Journeyman
Options

Ciao Michele, 

Grazie per il consiglio ma è stata la prima cosa che ho verificato e purtroppo il settaggio è corretto ma continua a non attivare il microfono delle buds solo quando uso l'assistente 😞

0 Likes
MarcoTumi
Journeyman
Options

Salve,

Ho provveduto ad effettuare il reset del telefono ai parametri di fabbrica e adesso funziona. 

Grazie molte per il supporto. 

Marco T 

Michele_E
Mastermind
Options

Ciao MarcoTumi,

siamo felici di apprendere che il fenomeno non si sia ripresentato.

Grazie per averci fornito un feedback! :handshake:

Buona giornata,

Michele
Samsung Community Expert

0 Likes
Rbrtnsts
First Poster
Options

Buongiorno,

ho acquistato le nuove Buds Pro, ho fatto le verifiche elencate precedentemente ma il problema persiste. In pratica ho configurato l'assistente Google come scelta per la pressione prolungata, ma il problema è che il comando "hei google" non viene riconosciuto dalle cuffie ma solo dal telefono, quindi se il telefono è in tasca non funziona l'assistente google.

L'utente @marcotumi ha risolto resettando il telefono, io preferirei trovare una strada alternativa.

Per favore potete aiutarmi? 

grazie

Buona giornata

0 Likes