Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cover Samsung di bassa qualità

(Argomento creato il giorno: 13-06-2022 03:13 PM)
1505 Visualizzazioni
selenelene
Explorer
Opzioni

A marzo, subito dopo aver acquistato il telefonino, ho preso anche la custodia trasparente dal sito Samsung shop, per il modello A52s 5G.  Nonostante l'abbia pagata davvero tantissimo, 26,91 euro, e l'abbia usata solo per un mese,  questa cover presenta già un ingiallimento sui lati, per non parlare della sua eccessiva rigidità che per toglierla occorre fare molta pressione sul dispositivo col rischio di rompere lo schermo.

Essendo in garanzia, due settimane fa ho fatto presente all'Assistenza via chat, di questi inconvenienti, dopo alcuni giorni mi hanno risposto tramite email dicendomi che, ovviamente, sono dispiaciuti per l'accaduto e che possono farmi solo l'onore di ricevere un piccolo sconto sul prossimo acquisto. 😁😁😁

Ma ci prendono in giro?

Per una cover strapagata e che vale poco e niente, avrebbero perlomeno dovuto rimborsarmi, non dico dell'intera somma, ma almeno della metà, tenendo conto che neppure la metà del costo rappresenta il reale valore di quella custodia.

Dunque dov'è la garanzia?

0 Likes
11 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao selenelene,

giusto per sicurezza, la cover a cui fai riferimento è questa? ⤵️

Galaxy A52 | A52 5G | A52s 5G Clear Standing CoverEF-JA525CTEGWWhttps://www.samsung.com/it/mobile-accessories/galaxy-a52--a52-5g-clear-standing-cover-transparent-ef...

Capisco il tuo disappunto e mi dispiace.

C'è da dire, però, che la garanzia su questa tipologia di prodotti è valida in caso di difetti funzionali, non estetici. La cover è rigida perchè è composta da due materiali, ai lati TPU (poliuretano termoplastico, morbido) e sul retro policarbonato (rigido, per dare resistenza).

L'ingiallimento è una condizione tipica del TPU, che di suo è un materiale fantastico in quanto offre una grande elasticità, deformabilità e un grande assorbimento degli urti, ma che in certe condizioni può presentare questo fenomeno estetico dovuto alla bassa resistenza ai raggi UV. Di conseguenza, se viene esposta ai raggi solari, la cover può ingiallire.

Mi dispiace che non sia soddisfatta del prodotto, ma forse per l'utilizzo che ne fai sarebbe preferibile una custodia in materiale differente, magari a libro o in silicone colorato. 

Ti ringrazio per aver esposto queste considerazioni, che ci saranno sicuramente d'aiuto per il miglioramento dei nostri prodotti.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Le cover in silicone ingialliscono in fretta, che cosa dovrebbe coprire la garanzia se hai le mani sporche e si ingiallisce il tpu... per questo non vale la pena prenderle originali (quelli ibride tpu/pe) perché costano tanto e durano poco.
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

in effetti diventano tutte gialle anche se ci spendessimo un sacco di soldi... io ho provato comunque anche quelle colorate... e anche queste diventano presto bruttissime... il colore diventa come macchiato , sulle zone dove si tocca di più.... 

sia che si prendono quelle in silicone colorato , sia quelle trasparenti... quelle trasparenti colorate (ad esempio tipo fucsia ma trasparente, una volta mi duravano di più... ultimamente quelle che ho preso trasparenti ma colorate, sono durate leggermente qualche mesetto in più ma poi sono praticamente sbiadite nel tempo .. da fucsia, dopo un annetto, è scolorita fino a diventare trasparente leggermente un rosato ingiallito.... 😳

però mi aspettavo un materiale , non so più innovativo, trattato, per non ingiallire e invece , anche se costano tanto, ingialliscono lo stesso.... alla fine tutte prodotte in China sono... quindi i materiali sono uguali... qualsiasi prezzo si spende...  il risultato è identico alle cover dei cinesi che costano 1 dollaro o 2 dollari su A. E...

purtroppo , al momento, non ho mai trovato una cover colorata che non si macchiasse  o una cover trasparente che non ingiallisse... 

GSYue
SuperStar
Opzioni
Purtroppo i materiali esistenti sono tutti così. Una volta esistevano le snap on cover completamente i PE, non ingiallivano ma non proteggeva abbastanza dalle cadute perché poco assorbente. Io con s21 uktra e con s22 ultra ho usato le silicone cover originali, non si sono mai macchiate per fortuna. Ora uso anche quella in pelle e si sta naturalmente rovinando. Ma è il suo bello.
jagger7
Hotshot
Opzioni
Guarda ne ho cambiati tantissime cover su note 20 ultra e in effetti tutte gialle, ma su amazon ho preso una trasparente molto rigida a distanza di un anno non si è ancora ingiallita... pagato circa 20 euro...
selenelene
Explorer
Opzioni

Che dire, cara Cornelia, dispiace molto di più a me che ho buttato quasi 27 euro, una cifra assurda per una custodia che non vale niente.

Continuate a prenderci in giro.

Innanzitutto contesto il costo di un prodotto che, quand'anche fosse stato eccellente, sarebbe stato comunque esageratamente costoso, ma purtroppo stiamo parlando di un prodotto difettoso.

Tu scrivi che "...la garanzia su questa tipologia di prodotti è valida in caso di difetti funzionali, non estetici."

Ma dove sta scritto che se un prodotto mi viene presentato esteticamente bello, e lo acquisto anche per questo, se dopo un brevissimo tempo di utilizzo diventa esteticamente impresentabile, io debba tenermi (la fregatura)? Perché di fregatura si tratta.

Inoltre io ho scritto che la custodia è talmente rigida che per toglierla occorre esercitare molta pressione sia sul bordo della stessa custodia, sia sul telefonino, tanto che si rischia di danneggiare il dispositivo. Anche e soprattutto per questo motivo non la utilizzo più. Questo, secondo te, non è un difetto funzionale???

Ci prendete in giro, lo so.

Qui si approfitta della stupidità  di noi consumatori che pur di avere un oggetto "del desiderio" siamo disposti a farci prendere per i fondelli e speriamo nella garanzia che non sempre viene fatta valere.

0 Likes
selenelene
Explorer
Opzioni

,.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @selenelene

sono spiacente per quanto scrivi. 

Ad ogni modo, devo confermare quanto indicato dalla collega Expert Cornelia_L, in quanto, l'ingiallimento della cover in questione, potrebbe derivare da tanti fattori esterni e dalla tipologia di utilizzo. 

Ti assicuro inoltre che tutti gli accessori originali Samsung vengono progettati con cura e attenzione al fine di poter garantire la massima qualità ed efficienza. 

Possiamo tuttavia consigliarti, come anticipato in precedenza, di utilizzare una eventuale custodia in materiale differente qualora tale tipologia di prodotto non rispecchiasse le tue aspettative. 

Grazie.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
selenelene
Explorer
Opzioni

[RIMOSSO]....voi e la cosiddetta assistenza che ci risponde in chat.

Questa custodia non è idonea, è difettosa perché TROPPO RIGIDA.  Lo capite o fate finta di non capire.

Comunque farò reclamo perché non si può prendere per i fondelli chi si affida a una determinato marca.

0 Likes