in data 20-02-2025 12:30 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno, mi sarebbe utile sapere se l'adattatore da usb-c a jack 3.5mm, per connettere delle cuffie a filo, debba avere o meno un DAC interno. Grazie.
20-02-2025 01:19 PM - modificato 20-02-2025 01:20 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Altrimenti come fa a trasformare un segnale digitale in uno analogico? A meno che tu non abbia un dac esterno
in data 20-02-2025 06:24 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-02-2025 09:02 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la risposta,
quindi il segnale che lo smartphone invia alla propria porta usb-c è di tipo digitale?
in data 21-02-2025 09:06 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

in data 24-02-2025 11:30 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Raffaele7908, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Confermo quanto indicato da etmame, che ringrazio. Se hai necessità di un adattatore per il tuo dispositivo Samsung Galaxy, ti consiglio l'acquisto dell'accessorio originale menzionato da Miklos2:
Resto a disposizione. Ciao!
Cornelia
Samsung Community Expert
in data 14-03-2025 08:28 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi sembra che il jack adattatore delle cuffie vostro originale, quello indicato nel vostro sito, non sia più in produzione.
Infatti, non si trova più da nessuna parte, e anche qui sul vostro sito, risulta non disponibile per chi volesse comprarlo.
Si trovano altri adattatori che possono andare bene, come quello indicato lì su amazon, ma assicuro che in realtà, anche se scrivono che si tratta di un cavo Samsung originale, non è affatto un cavo samsung originale com'era invece quello lì che si trovava a suo tempo all'interno della scatola.
Infatti, questo qui su amazon marchiato samsung, viene fornito dentro una bustina anonima di plastica e non su una scatola di carta, e ogni talvolta che tu colleghi questo cavo in realtà non autentico, ti chiede sempre con cosa vuoi completare l'operazione (se con bixby voce, oppure se con Google).
Il cavo originale, non chiedeva mai con cosa volevi completare l'operazione quando lo collegavi.
Inoltre con il cavo quello originale, il microfono interno del cellulare funzionava sempre anche se c'erano collegate solo le cuffie, in quanto riconosceva che c'erano solo cuffie e non anche un microfono, mentre con tutti quanti gli altri cavi non originali, compreso quello lì presunto samsung su Amazon, il microfono interno del cellulare viene sempre escluso a prescindere, e quindi con questi cavi falsi, uno si ritrova a dover per forza scollegare il cavo per poter utilizzare il microfono del telefono (cosa questa molto scomoda).
Io purtroppo il cavo originale l'ho perso, e mi sarebbe piaciuto ricomprarne un'altro di originale, proprio anche per questi problemi qua, però appunto non si trova più in vendita, e non capisco del perché non ne venga più fatta la produzione