Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisti online: BOCCIATI.

(Argomento creato il giorno: 31-12-2019 11:37 AM)
1324 Visualizzazioni
LunaLaVolpe
Student
Opzioni

Premetto che il prodotto samsung è presente quotidianamente nella mia vita, tra cellulari, tablet, televisori etc.

Ho voluto "sperimentare" l'acquisto online direttamente sul sito samsung. DELUSA.

In data 29/11/2019 ho effettuato l'acquisto di un Galaxy Watch Active2 40mm Aluminium.

Secondo quanto indicato in "Termini e Condizioni" del VOSTRO sito la consegna Standard avviene entro 2-3 giorni lavorativi (considerando che il giorno dell'ordine era venerdì, e contando 1 giorno lavorativo in più per la consegna in Puglia, la merce sarebbe dovuta essere recapitata tra il 5 - 6/12/2019 MASSIMO) - PREMESSA: sono consapevole che in quel periodo ci sarebbero potuti essere dei ritardi per quanto riguarda le spedizioni, ma la questione è che NESSUNO sapesse fino a circa 10-12 giorni dall'ordine che fine avessere fatto questo galaxy watch - (ci sono chiamate REGISTRATE dove si possono ascoltare tranquillamente le risposte DISCORDANTI che mi venivano date di giorno in giorno e non mi soffermo a dettagliarle perchè finiremmo nel ridicolo totale). 

Sempre secondo i VOSTRI "Termini e Condizioni" ( La pagina "Termini e Condizioni" esiste sui siti per due grandi ed importantissime ragioni: 1 - permettere a ciascun consumatore di operare una scelta libera e consapevole quando effettua un acquisto on-line; 2- consentire ai professionisti del settore di operare in maniera più trasparente e funzionale |peccato che questo non sia il Vostro caso| ), la sottoscritta avrebbe dovuto ricevere, al momento dell'ordine, un e-mail con conferma spedizione e numero di tracciabilità ( 6.2.1. L'Utente, in sede di acquisto del Prodotto, ha la facoltà di scegliere tra i due tipi di spedizione sopra richiamati (standard ed express). Il tipo di spedizione scelta dall'Utente sarà poi specificata nella e-mail con cui sarà inviata la Conferma Spedizione. L'Utente riceverà all'interno della e-mail di Conferma Spedizione il numero di tracciabilità della spedizione e, potrà verificare lo stato della spedizione del Prodotto acquistato); invece, non solo non ho mai ricevuto alcuna email di conferma con numero di tracciabilità, ma, ancora lunedì 9 dicembre, la mia merce risultava semidispersa; l'assistenza samsung non sapeva cosa dirmi e ai corrieri (loro convenzionati) non risultava mai affidata una spedizione a mio nome o mio indirizzo.

Dopo circa 12 giorni di attesa e tentativi di ricevere risposta sulla fine che avesse fatto il mio galaxy watch, mi sono vista costretta ad annullare l'ordine e ad aprire la richiesta di rimborso (12/12/2019), che, a detta della samsung, è stata accettata in data 16/12/2019 (tutti questi dati sono reperibili nelle registrazioni telefoniche) e che avrei ricevuto il rimborso totale ENTRO e NON oltre 14 gg lavorativi (escludendo qualsiasi festività, entro venerdì 3 gennaio 2020 - lunedì 6 gennaio 2020).

Considerando le pessime informazioni ricevute precedentemente, ho provveduto ieri mattina a ricontattare l'assistenza clienti (per l'ennesima volta PURTROPPO) telefonicamente per avere conferma che a breve avrei ricevuto i miei soldi.

E invece...SORPRESA! (forse me lo sarei dovuto aspettare), scopro che non verrò rimborsata fino a quando il pacco non rientrerà in sede samsung (sempre SE rientrerà a questo punto).

Sempre a detta dei loro "Termini e Condizioni", si specifica esattamente che (punto 5.1.4. ) qualora l'Utente decida di restituire il Prodotto (nel mio caso mi risulta IMPOSSIBILE) e purché il diritto di recesso dal Contratto sia stato esercitato entro il termine del periodo di recesso (c.d. Periodo di Ripensamento) di 14 giorni, Samsung rimborserà - nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall'Utente per l'acquisto online - tutti i pagamenti ricevuti dall'Utente (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta espressa dall’Utente di un tipo di consegna diverso da quello meno costoso offerto da Samsung), senza indebito ritardo e, comunque entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui l'Utente ha comunicato a Samsung di voler recedere dal Contratto. Samsung sarà responsabile del ritiro dei Prodotti per i quali sarà esercitato il recesso.

Nella chiamata di ieri, mi è stato inzialmente smentito che riceverò il rimborso entro i 14 giorni a partire dall'apertura della pratica e successivamente mi è stato confermato ed infine, ho ricevuto un'email nella quale vengono aggiunti PUNTI INESISTENTI dei termini e condizioni acquisti online, ovvero i seguenti:

- L'utente dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile affinché il Prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l'imballo originale non danneggiato, i manuali di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente. Il Prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto (E FINO A QUI, CI SIAMO --->). Samsung rimborserà sulla stessa modalità di pagamento associata all'ordine entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui l'utente ha comunicato a Samsung di voler recedere dal Contratto. Il rimborso viene effettuato a conferma di restituzione del prodotto presso il magazzino Samsung. <--- QUESTA PARTE NON VIENE MAI SPECIFICATA NEI TERMINI E CONDIZIONI, NON MI è MAI STATO DETTO CHE AVREI DOVUTO ATTENDERE CHE LA MERCE RIENTRASSE NEI MAGAZZINI SAMSUNG (Da considerare che questo orologio viaggia dispersivamente da ormai più di un mese)

Insomma, ci sono realtà molto molto più piccole del colosso SAMSUNG che hanno un livello di gestione ordini molto più alto nonchè un assistenza REALE.

Al momento trattenete i miei soldi da più di un mese e nessuno mi ha saputo indicare ne quando sarà rimborsata ne dove si trova la merce. Solo una parola può descrivervi: PESSIMI.

4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao LunaLaVolpe,

mi dispiace molto per la tua esperienza e per le tue considerazioni riguardo al nostro e-commerce e al servizio di assistenza.

Purtroppo, in questa sede, non abbiamo la possibilità di verificare direttamente queste pratiche poichè ci occupiamo prevalentemente di fornire supporto di tipo tecnico o dare informazioni generiche, perciò per conoscere nel dettaglio lo stato delle proprie richieste e avere assistenza riguardo alle modalità di acquisto e reso dal nostro e-shop occorre fare riferimento al settore di assistenza Online Shop.

Ti consiglio, quindi, di esporre le tue perplessità ai colleghi del numero verde o contattarci tramite chat, sono certa che ti verranno fornite tutte le delucidazioni del caso.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
LunaLaVolpe
Student
Opzioni

Nessuno degli assistenti samsung di nessun settore è stato in grado di darmi una sola risposta corretta e con un senso logico.

Il vostro salvaggente è semplicemente il fatto che non comunichiate nemmeno un indirizzo fisico o un ufficio reclami reale al quale poter indirizzare una lettera di un avvocato o al quale inviare una denuncia!

State trattenendo i miei soldi e avete INVENTATO termini e condizioni che sul vostro sito non sono minimamente indicati!

Questo orologio viaggia dispersivamente da più di un mese, chissà se tornerà nei vostri magazzini e nel frattempo state mangiando su soldi già ricevuti. Ci tengo a ribadirlo: PESSIMI.

Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao LunaLaVolpe,

pur comprendendo il tuo disappunto devo necessariamente confermarti quanto indicato in precedenza dall'Expert Cornelia_L.

In questo canale, infatti, non abbiamo modo di eseguire le necessarie verifiche in merito allo stato del tuo ordine e, pertanto, ti suggerisco di contattare il reparto di competenza per avere maggiori delucidazioni:

-   Samsung E-Store & Promo 800.025.520

-   Live Chat (seleziona la coda Online Shop)

Mi scuso per il ritardo riscontrato e ti informo che inoltrerò un sollecito per una più rapida gestione del caso.

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
ABELIN75
First Poster
Opzioni

[RIMOSSO - POST MULTIPLO]

0 Likes