Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A33 non ricarica completamente con Ricarica Rapida

(Argomento creato il giorno: 31-03-2024 08:49 PM)
262 Visualizzazioni
Moni00
Navigator
Opzioni

Il telefono di mio figlio da una decina di giorni sta avendo dei problemi con la ricarica.

All'inizio mio figlio pensava fosse un problema con il caricatore, ed ha iniziato a caricare col cavetto nel PC.  Poi ho acquistato un nuovo caricatore, ma il telefono non caricava fino al 100%. Arrivava al massimo al 75-76%, poi restava così. 

Ho fatto vari tentativi. Ho impostato la salvaguardia della batteria,  che limita la ricarica all'85 % ed ho tolto la ricarica rapida. Ha iniziato a caricare correttamente, ed ho riportato le impostazioni alla ricarica completa, escludendo sempre la ricarica rapida. In questo modo il telefono ricarica al 100%.

Se però reimposto la ricarica rapida, riprende a caricare solo fino al 75-76%.

Cosa potrebbe essere? Cosa potrei tentare?

.

0 Likes
6 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
La ricarica potrebbe interrompersi in caso di surriscaldamento del processore o di qualsiasi componente essenziale. Posso consigliare solo di fare perizia presso un centro assistenza autorizzato e di dimostrare il problema.
0 Likes
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
Stesso dispositivo, ultima versione software, nessunissimo problema
0 Likes
Marcoo39
Navigator
Opzioni
Se si carica acceso arriva a 100%?
0 Likes
Moni00
Navigator
Opzioni

Solo se imposto ricarica lenta, altrimenti se attivo ricarica rapida arriva solo fino al 75-76 %

0 Likes
Marcoo39
Navigator
Opzioni
Molto strano
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

la situazione che descrivi è insolita. Questo tipo di inconvenienti in genere, si manifestano quando il caricatore utilizzato è un prodotto di Terzi e il wattaggio non è adeguato.

A tal proposito, utilizzi un caricatore e cavo ufficiale Samsung? Potresti indicarmi il wattaggio del prodotto?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti raccomando di verificare se la situazione si palesi in modalità sicura:https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

Si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Occorrerà semplicemente riporre in carica il device. L'operazione non implica la perdita di alcun dato, per uscire sarà necessario eseguire un semplice riavvio.

Mi tieni informata?

Resto a disposizione, buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes