in data 31-03-2024 08:49 PM
Il telefono di mio figlio da una decina di giorni sta avendo dei problemi con la ricarica.
All'inizio mio figlio pensava fosse un problema con il caricatore, ed ha iniziato a caricare col cavetto nel PC. Poi ho acquistato un nuovo caricatore, ma il telefono non caricava fino al 100%. Arrivava al massimo al 75-76%, poi restava così.
Ho fatto vari tentativi. Ho impostato la salvaguardia della batteria, che limita la ricarica all'85 % ed ho tolto la ricarica rapida. Ha iniziato a caricare correttamente, ed ho riportato le impostazioni alla ricarica completa, escludendo sempre la ricarica rapida. In questo modo il telefono ricarica al 100%.
Se però reimposto la ricarica rapida, riprende a caricare solo fino al 75-76%.
Cosa potrebbe essere? Cosa potrei tentare?
.
in data 31-03-2024 09:50 PM
in data 01-04-2024 09:21 AM
in data 01-04-2024 11:26 PM
02-04-2024 08:10 PM - modificato 02-04-2024 08:11 PM
Solo se imposto ricarica lenta, altrimenti se attivo ricarica rapida arriva solo fino al 75-76 %
in data 03-04-2024 02:40 PM
in data 04-04-2024 12:02 PM
Ciao a tutti,
la situazione che descrivi è insolita. Questo tipo di inconvenienti in genere, si manifestano quando il caricatore utilizzato è un prodotto di Terzi e il wattaggio non è adeguato.
A tal proposito, utilizzi un caricatore e cavo ufficiale Samsung? Potresti indicarmi il wattaggio del prodotto?
Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti raccomando di verificare se la situazione si palesi in modalità sicura:https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....
Si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.
Occorrerà semplicemente riporre in carica il device. L'operazione non implica la perdita di alcun dato, per uscire sarà necessario eseguire un semplice riavvio.
Mi tieni informata?
Resto a disposizione, buona giornata.