Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch 46 Problema GPS

(Argomento creato il giorno: 05-02-2019 02:16 PM)
2840 Visualizzazioni
Simpatik84
Explorer
Opzioni

Salve, acquistato galaxy watch da pochi giorni, volevo sapere come mai il GPS all'aperto (provato in varie zone)  ci mette 10 anche 15 minuti per agganciare, ho provato a ripristinare ma niente l'icona del gps l'ampeggia sempre. come posso risolvere??

15 Risposte
Gianni1071
Voyager
Opzioni
Usi per caso qualche cover protettiva per l'orologio? ll Galaxy Watch è connesso via Bluetooth al tuo smartphone? Il gps del tuo smartphone è acceso (precisione elevata)? Se ha fatto queste verifiche ed è tutto ok prova ad usare un app diversa da Samsung Health, tipo MapMyRun. Con quest'ultima a me il fix è praticamente immediato; con S Health invece ci mette un sacco. Senza connessione allo smartphone il fix è sicuramente più lento perchè usa il GPS interno al posto di quello più preciso e prestante dello smartphone.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Simpatik84, benvenuto nella Community Samsung!

 

Ti confermo quanto detto da @Gianni1071 in relazione al funzionamento del GPS interno del Watch; anche se ci si trova all'aperto potrebbe essere necessario, infatti, mantenere il dispositivo connesso allo smartphone per consentire il fix dei satelliti, utilizzando dunque il sensore di quest'ultimo.

 

Se il problema si presenta anche mantenendo la connessione con il telefono è possibile che possa dipendere dallo smartphone; con quale dispositivo è associato il Watch? 

 

Hai testato più applicazioni di localizzazione, così da escludere un eventuale problema di S-Health?

 

Fammi sapere!


Ciao :smiling-face:

 

Gianni1071
Voyager
Opzioni

Ciao @Cornelia_L ,

colgo l'occasione di questo post per chiederti se puoi inoltrare al reparto tecnico una richiesta di controllo dell'app SAMSUNG HEALTH. Da prove da me effettuate sono  certo che nonostante il G Watch sia connesso via Bluetooth allo smartphone (nel mio caso un Note 9) il FIX DEI SATELLITI A FREDDO  viene fatto  SEMPRE CON IL GPS INTERNO ALLO SMARTWATCH e non con quello dello smartphone. Con altre app invece, quali MapMyRun, il fix è immediato perchè fatto direttamente con il gps dello smartphone. Rimango in attesa di un tuo riscontro. Ciao

 

0 Likes
Simpatik84
Explorer
Opzioni

Il dispositivo è associato a galaxy s9+.. nessuna cover inserita...  a me interessa usare il gps de watch quindi non ho provato usando quello dello smartphone.. quindi se uso solo quello del watch è normale che ci metta tutto questo tempo?  la prova di un'altra app non ho provato pensavo non centrasse nulla l'app.. faccio quest'altra prova e vi faccio sapere.

Simpatik84
Explorer
Opzioni
se voglio fare la prova con il gps dello smartphone come devo impostare il watch?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Simpatik84,

 

è sufficiente che mantieni il telefono connesso via bluetooth allo smartphone, sul quale deve essere attiva la localizzazione.

 

Lascia attiva la posizione anche dal menu interno del Watch, quindi da Impostazioni > Connessioni > Posizione.

 

Fammi sapere :smiling-face:

 

Ciao!

 

Simpatik84
Explorer
Opzioni

allora, voglio dire che ho provato in tutti i modi ma il gps agganciava cmq tardi.. ma con l'aggiornamento che è arrivato il giorno 4 febbraio il gps del watch prende dopo 20 secondi, addirittura anche in casa..  quindi problema risolto alla grande.. 

0 Likes
robys7329
First Poster
Opzioni

Ciao, ma quale aggiornamento scusa? io ho verificato nella app sul cell e non trovo aggiornamenti recenti....anche il mio gps è lentissimo non so cosa fare...grazie ciao

Simpatik84
Explorer
Opzioni
Robys7329. Da poco è arrivato un nuovo aggiornamento se il tuo é un galaxy watch 46 e italiano dovresti riceverlo tranquillamente
0 Likes