Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wifi connessione funzionante solo cliccando su app youtube

(Argomento creato il giorno: 17-05-2014 08:35 PM)
781 Visualizzazioni
teo11
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

il mio problema è il seguente: possiedo due dispostivi Samsung: un galaxy tab 10.1 e un cellulare S4. Su questi 2 dispostivi quando mi connetto a internet sulla rete wifi di casa (modem d-link) mi capita spesso di dover riattivare la connessione internet cliccando sulla app di youtube. In pratica il segnale wifi arriva sui dispositivi Samsung, (ed è segnalato correttamente sul desktop!), ma le pagine di internet spesso non si aprono a meno che clicchi prima sulla app di youtube. Così facendo, per qualche ora la connessione funziona correttamente. Da notare che mi capita solo su questi 2 dispositivi Samsung e non su iphone. Qualcuno potrebbe darmi una soluzione a questo misterioso problema? Grazie mille

0 Likes
9 Risposte
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao teo11! Benvenuto nella nostra Community! Robot Strizza l'occhio

Da quanto descrivi sembrerebbe che il problema sia associato ai DNS rilasciati dal tuo provider di servizi, che il router non condivide a dovere.

Probabilmente il problema viene a meno quando ti colleghi su reti wifi differenti.

Per ovviare all'anomalia, puoi optare per impostare manualmente i DNS sul profilo della rete Wifi offerta dal tuo router, procedendo come segue:

- Applicazioni

- Impostazioni

- Wifi

- Tap hold sopra il SSID della tua rete Wifi

- Premere sulla voce Modifica config.di rete

- Attivare l'opzione Mostra opzioni avanzate

- Impostazioni IP Statico

- Quindi scorrere fino alla voce DNS e digitare i valori forniti dal proprio operatore di telefonia

1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg

Fammi sapere se ottieni miglioramenti Robot Strizza l'occhio

teo11
First Poster
Opzioni

Grazie mille! Tuttavia ho individuato il problema: io utilizzo anche un amplificatore wi-fi della d-link. Ho notato che il problema si verifica negli spostamenti tra i due piani di casa mia. Dovrò modificare qualche impostazione...

Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni
Ciao teo11!

Figurati, bene allora tienimi aggiornato.

Ti aspettiamo
teo11
First Poster
Opzioni

Grazie di tutto. Probabilmente il problema era proprio il dap d-link, dato che rimuovendo l'amplificatore il problema non sussiste. Strano però che capiti solo con dispostivi Samsung

Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni
Ciao teo11,

Figurati, sarebbe opportuno comprendere se il diffusore wifi stia saturando la banda offerta dall'access point.

Rimango a disposizione Robot Strizza l'occhio
teo11
First Poster
Opzioni

A detta di D-link, il dap era difettoso e mi verrà inviato un nuovo dap. Ti farò sapere Smiley Felice grazie

Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni
Bene teo11,

tienici aggiornati.
0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni
Ciao teo11,

ho risposto al tuo PM.
0 Likes