in data 17-05-2014 08:35 PM
Buongiorno,
il mio problema è il seguente: possiedo due dispostivi Samsung: un galaxy tab 10.1 e un cellulare S4. Su questi 2 dispostivi quando mi connetto a internet sulla rete wifi di casa (modem d-link) mi capita spesso di dover riattivare la connessione internet cliccando sulla app di youtube. In pratica il segnale wifi arriva sui dispositivi Samsung, (ed è segnalato correttamente sul desktop!), ma le pagine di internet spesso non si aprono a meno che clicchi prima sulla app di youtube. Così facendo, per qualche ora la connessione funziona correttamente. Da notare che mi capita solo su questi 2 dispositivi Samsung e non su iphone. Qualcuno potrebbe darmi una soluzione a questo misterioso problema? Grazie mille
in data 19-05-2014 04:14 PM
Ciao teo11! Benvenuto nella nostra Community!
Da quanto descrivi sembrerebbe che il problema sia associato ai DNS rilasciati dal tuo provider di servizi, che il router non condivide a dovere.
Probabilmente il problema viene a meno quando ti colleghi su reti wifi differenti.
Per ovviare all'anomalia, puoi optare per impostare manualmente i DNS sul profilo della rete Wifi offerta dal tuo router, procedendo come segue:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Wifi
- Tap hold sopra il SSID della tua rete Wifi
- Premere sulla voce Modifica config.di rete
- Attivare l'opzione Mostra opzioni avanzate
- Impostazioni IP Statico
- Quindi scorrere fino alla voce DNS e digitare i valori forniti dal proprio operatore di telefonia
Fammi sapere se ottieni miglioramenti
in data 19-05-2014 05:28 PM
Grazie mille! Tuttavia ho individuato il problema: io utilizzo anche un amplificatore wi-fi della d-link. Ho notato che il problema si verifica negli spostamenti tra i due piani di casa mia. Dovrò modificare qualche impostazione...
in data 20-05-2014 10:51 AM
in data 20-05-2014 05:09 PM
Grazie di tutto. Probabilmente il problema era proprio il dap d-link, dato che rimuovendo l'amplificatore il problema non sussiste. Strano però che capiti solo con dispostivi Samsung
in data 23-05-2014 04:50 PM
in data 23-05-2014 07:03 PM
A detta di D-link, il dap era difettoso e mi verrà inviato un nuovo dap. Ti farò sapere grazie
in data 27-05-2014 09:56 AM
in data 28-05-2014 09:42 AM
in data 26-09-2014 07:11 PM