in data 04-09-2014 08:02 AM
Buongiorno,
ho provato ad inserire una sim australiana nel mio Samsung Galaxy SIII Neo, ma mi compare il seguente errore "scheda SIM non valida" e poi mi chiede di inserire il PIN di sblocco rete SIM. Visto che dovrò stare in Australia per un anno e per ovvie ragioni ho la necessità di usare il mio smartphone con SIM australiana, vorrei sapere come fare a sbloccarlo. Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-12-2016 01:14 PM
salve signor Angelo sono il signor Giuseppe ed ho acquistato un telefonino Samsung Galaxy A5. Ho provato ad inserire una scheda irachena Korek una volta portato con me in tale paese per motivi lavorativi.
non non consapevole che la attivazione del telefonino dovesse essere effettuata con scheda europea ho inizialmente inserito questa locale. Immediatamente compariva la scritta codice sblocco rete SIM. Leggendo i vari commenti le chiedo se, inviate codice IMEI e prova di acquisto, può indicarmi il codice distinti saluti.
Peppe
in data 07-12-2016 04:25 PM
Ciao Peppecapasso, Benvenuto nella nsotra Community!
Ti consiglio di inviarci i dati indicati sotto attraverso questo FORM, saremo lieti di avviare la richiesta di sblocco
I dati che ci occorrono sono:
- nome e cognome utilizzatore
- modello completo dispositivo
- imei dispositivo
- seriale s/n dispositivo
- paese di utilizzo
- fattura o scontrino di acquisto
Ciao
in data 20-12-2016 04:38 AM
Ciao, io mi trovo in una situazione simile solo che uso sempre scheda italiana in italia
in data 21-12-2016 10:14 AM
30-12-2016 06:46 PM - modificato 30-12-2016 06:53 PM
Salve io ho lo stesso problema, per Natale sono andato in vacanza in GERMANIA e, in hotel ho trovato un samsung galaxy s6 edge sul pavimento, ho aspettato li per una mezzoretta che magari il proprietario arivasse ma nulla, sono andato in reception per chiedere se qualuno aveva denuncito lo smarrimento di un telefono e mi hanno consigliato di ripassare nei prossimi giorni, ma niente di niente.
Una volta tornato in italia ho provato a mettere la mia sim, e dopo avere inserito il codice pin mi è uscita una schermata con un codice di sblocco rete, adesso non so cosa fare e i gestori del mio piano tariffario mi hanno consigliato di scrivere qua.
Grazie e arrivederci
in data 02-01-2017 05:49 PM
in data 02-01-2017 07:55 PM
Buongiorno, ho anchio lo steesso problema con un Samsung J5, errore "scheda SIM non valida" e poi mi chiede di inserire il PIN di sblocco rete SIM. Visto che dovrò stare in Argentina per un anno e per ovvie ragioni ho la necessità di usare il mio smartphone con SIM Argentina, vorrei sapere come fare a sbloccarlo. Grazie.
in data 03-01-2017 02:27 PM
Ciao Marco140777, Benvenuto nella nostra Community!
Ti consiglio di inviarci i dati indicati sotto attraverso questo FORM, saremo lieti di avviare la richiesta di sblocco
I dati che ci occorrono sono:
- nome e cognome utilizzatore
- modello completo dispositivo
- imei dispositivo
- seriale s/n dispositivo
- paese di utilizzo
- fattura o scontrino di acquisto
Ciao
in data 05-01-2017 05:54 PM
Salve Alessio, in pratica quando inserisco la mia SIM (Wind) mi chiede giustamente il codice pin della SIM, dopo averlo sbloccato ed entro nella home, mi chiede un codice di sblocco rete, cosa che non ho mai visto.
Cordiali saluti
in data 10-01-2017 11:07 AM
Buon giorno ho acquistato un samsung J5 dual sim e avendo necessità di usare una scheda Ucraina, questa non viene letta in quando il telefono richiede di un " CODICE DI SBLOCCO RETE SIM "
Qualcuno puo essere di aiuto. Grazie