Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PIN di sblocco rete SIM

(Argomento creato il giorno: 10-01-2017 11:07 AM)
1193 Visualizzazioni
ivancarza862
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho provato ad inserire una sim australiana nel mio Samsung Galaxy SIII Neo, ma mi compare il seguente errore "scheda SIM non valida" e poi mi chiede di inserire il PIN di sblocco rete SIM. Visto che dovrò stare in Australia per un anno e per ovvie ragioni ho la necessità di usare il mio smartphone con SIM australiana, vorrei sapere come fare a sbloccarlo. Grazie.

0 Likes
475 Risposte
Peppecapasso
First Poster
Opzioni

salve signor Angelo sono il signor Giuseppe ed ho acquistato un telefonino Samsung Galaxy A5. Ho provato ad inserire una scheda irachena Korek una volta portato con me in tale paese per motivi lavorativi.

non non consapevole che la attivazione del telefonino dovesse essere effettuata con scheda europea ho inizialmente inserito questa locale. Immediatamente compariva la scritta codice sblocco rete SIM. Leggendo i vari commenti le chiedo se, inviate codice IMEI e prova di acquisto, può indicarmi il codice distinti saluti.

Peppe

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Peppecapasso, Benvenuto nella nsotra Community!

Ti consiglio di inviarci i dati indicati sotto attraverso questo FORM, saremo lieti di avviare la richiesta di sblocco :winking-face:

I dati che ci occorrono sono:

- nome e cognome utilizzatore
- modello completo dispositivo
- imei dispositivo
- seriale s/n dispositivo
- paese di utilizzo
- fattura o scontrino di acquisto

Ciao :winking-face:

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Maris90
First Poster
Opzioni

Ciao, io mi trovo in una situazione simile solo che uso sempre scheda italiana in italia

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Maris90, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarci con maggiori dettagli come si presenta l'anomalia di rete sul tuo smartphone?

Che modello di smartphone utilizzi?

Se stai in Italia e usi un terminale europeo con SIM italiana, il tuo caso è sicuramente diverso da quello di Peppecapasso, potresti indicarci il messaggio di errore che restituisce il tuo smartphone?

Ciao

Alessio

0 Likes
i-am-frost
Student
Opzioni

Salve io ho lo stesso problema, per Natale sono andato in vacanza in GERMANIA e, in hotel ho trovato un samsung galaxy s6 edge sul pavimento, ho aspettato li per una mezzoretta che magari il proprietario arivasse ma nulla, sono andato in reception per chiedere se qualuno aveva denuncito lo smarrimento di un telefono e mi hanno consigliato di ripassare nei prossimi giorni, ma niente di niente.

Una volta tornato in italia ho provato a mettere la mia sim, e dopo avere inserito il codice pin mi è uscita una schermata con un codice di sblocco rete, adesso non so cosa fare e i gestori del mio piano tariffario mi hanno consigliato di scrivere qua.

Grazie e arrivederci

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao i-am-frost, Benvenuto in Community!

Gli smartphone europei, se utilizzati con SIM di gestori europei in Europa, non presentano alcun blocco regionale SIM.

Potresti indicarci precisamente (anche con una foto se vuoi) il testo del messaggio che mostra il dispositivo?

Ciao

Alessio

0 Likes
Marco140777
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho anchio lo steesso problema con un Samsung J5, errore "scheda SIM non valida" e poi mi chiede di inserire il PIN di sblocco rete SIM. Visto che dovrò stare in Argentina per un anno e per ovvie ragioni ho la necessità di usare il mio smartphone con SIM Argentina, vorrei sapere come fare a sbloccarlo. Grazie.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Marco140777, Benvenuto nella nostra Community!

Ti consiglio di inviarci i dati indicati sotto attraverso questo FORM, saremo lieti di avviare la richiesta di sblocco :winking-face:

I dati che ci occorrono sono:

- nome e cognome utilizzatore
- modello completo dispositivo
- imei dispositivo
- seriale s/n dispositivo
- paese di utilizzo
- fattura o scontrino di acquisto

Ciao :winking-face:

Alessio

0 Likes
i-am-frost
Student
Opzioni

Salve Alessio, in pratica quando inserisco la mia SIM (Wind) mi chiede giustamente il codice pin della SIM, dopo averlo sbloccato ed entro nella home, mi chiede un codice di sblocco rete, cosa che non ho mai visto.

Cordiali saluti

0 Likes
genrama
First Poster
Opzioni

Buon giorno ho acquistato un samsung J5 dual sim e avendo necessità di usare una scheda Ucraina, questa non viene letta in quando il telefono richiede di un " CODICE DI SBLOCCO RETE SIM " 

Qualcuno puo essere di aiuto. Grazie

0 Likes