Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S7 Edge dopo aggiornamento gravissimo problema batteria e si spenge

(Argomento creato il giorno: 15-02-2019 09:45 AM)
720 Visualizzazioni
ValentinaB
Apprentice
Opzioni

Salve, ho un Galaxy S7 Edge da più di due anni la quale batteria si è sempre comportata egregiamente, anche se, ovviamente, durava un pochino meno, dopo più di due anni.

Un paio di giorni fa ho fatto l'aggiornamento e da allora la batteria è impazzita. Raggiunto molto velocemente il 50% circa, il telefono si spenge, di botto, e la batteria risulta a 0%. Mi è già successo due volte in meno di 24h.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come posso risolvere? È già successo con aggiornamenti passati che la batteria i primi giorni durasse meno, ma poi tornava a lavorare bene, ma che da sopra il 50% il cellulare si spengesse e risultasse a 0% non era mai successo e di certo non va per niente bene!

Mi potete aiutare?

Grazie.

0 Likes
15 Risposte
Giovanni911
First Poster
Opzioni

Calibrare la batteria non risolve nulla, ripristinare non serve a nulla, cavo e adattatore appena comprati. Altre soluzioni o posso usare il mio S7 Edge a mo' di fermacarte?

0 Likes
ValentinaB
Apprentice
Opzioni

Non ho più avuto problemi da quando ho smesso di usare quell'app. Certo, se la batteria arriva intorno al 12%, il telefono si spenge velocemente, ma ha due anni e mezzo, ci sta. Ci sono applicazioni che rilevano altre applicazioni che fanno uso di molta batteria, ma non è detto che sia una di quelle, la mia non lo era. L'unico consiglio che posso dare è toglierle una ad una, cominciando dalle più pesanti o, anche meglio, da quelle aggiornate più recentemente, ed andare ad esclusione. Io ho intuito che fosse quella perchè dopo l'aggiornamento chiedeva autorizzazioni diverse dal solito, ed ho capito che era stato fatto qualche cambiamento importante, avevo ragione.

Ci vuole un po' di pazienza, sempre meglio che buttare un telefono pagato parecchio, anche se due anni fa.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

 

quanto indica ValentinaB è corretto: spesso capita che vi siano applicazioni che non sono ottimizzate per lavorare correttamente con la nuova versione del sistema operativo e che causano anomalie di vario tipo.

 

Un ottimo metodo per capire se il difetto è causato da un'app è testare per qualche tempo il telefono in modalità sicura; la modalità sicura è una modalità di avvio che carica soltanto le applicazioni native, mantenendo inibite quelle di terze parti.

 

In questo modo le app terze non interagiscono con il sistema operativo; se il difetto è causato da una di esse, dunque, non si presenterà :winking-face:

 

Per avviare la modalità sicura occorre tenere premuto il tasto volume basso durante l'accensione, come descritto in questa guida.

 

@kiasso_ se esegui un backup dei contenuti (quindi un salvataggio) seguendo le istruzioni fornite nei collegamenti che ho inserito nel primo messaggio i dati potranno essere ripristinati a seguito del reset e non perderai nulla.

 

Tieni conto che le applicazioni che scarichi, sia gratuite che a pagamento, sono legate al tuo account, per cui configurando lo stesso indirizzo non dovrai riacquistarle :winking-face:

 

L'assistente vocale (S Voice) può essere attivato dopo la configurazione iniziale semplicemente aprendo l'app, ma non ti consente di riportare i contenuti nel dispositivo, questa operazione va eseguita manualmente.

 

In ogni caso ti consiglio di testare la modalità sicura, qualora non risolvessi puoi anche rivolgerti ad un centro assistenza per verificare il funzionamento del dispositivo.

 

Puoi trovare QUI i centri più vicini a te.

 

Ciao!

 

0 Likes
kiasso_
Navigator
Opzioni

Volevo ringraziare Cornelia e lo Staff Samsung Italia per tutte le dritte che ci danno.

 

Ieri ho avviato modalità provvisoria, dato le autorizzazioni e il cell si è ridotto a una sola schermata con poco o nulla, ma con il risultato che a 54% di batteria, mi dava un recordi ancora 14 ore di funzionamento e non si è mai surriscaldato.

Oggi ritornato a modalità normale, manutenzione dispositivo mi ha segnalato con date anno scorso, tre app che presentavano malfunzionamenti:

Bookari Free Ebook Reader

Be specular

Via Opntanav

immediatamente rimossi.

 

Però il mio cell ha perso il tema scuro touchwizz, che ricercato è definito incompatibile ed ho dovuto riscaricare un nuovo tema a contrasto compatibile.

Adesso a mezza giornata, batteria già al 34% e surriscaldamento come prima con rapido calo della batteria.

 

(@Valentina se vorresti fare nome e congnome della app che hai rimosso, faresti cosa gradita ed utile.

 

@Cornelia

Insisto chiedendole una cortesia,  non lo ricordo come attivarlo, ma son sicuro che assistente vocale può essere attivato  dall'inizio dopo il ripristino ai dati di fabbrica,  utilizzandolo per la configurazione e non appoggiandosi a terzi vedenti per aprirlo.

Vi deve essere una funzione del tipo:

tenere premuto tasto accensione e tre dita sullo schermo fino a sentire un suono. Può verificarmelo? Grazie.

 

0 Likes
kiasso_
Navigator
Opzioni

@kiasso_  ha scritto:

Volevo ringraziare Cornelia e lo Staff Samsung Italia per tutte le dritte che ci danno.

 

Ieri ho avviato modalità provvisoria, dato le autorizzazioni e il cell si è ridotto a una sola schermata con poco o nulla, ma con il risultato che a 54% di batteria, mi dava un recordi ancora 14 ore di funzionamento e non si è mai surriscaldato.

Oggi ritornato a modalità normale, manutenzione dispositivo mi ha segnalato con date anno scorso, tre app che presentavano malfunzionamenti:

Bookari Free Ebook Reader

Be specular

Via Opntanav

immediatamente rimossi.

 

Però il mio cell ha perso il tema scuro touchwizz, che ricercato è definito incompatibile ed ho dovuto riscaricare un nuovo tema a contrasto compatibile.

Adesso a mezza giornata, batteria già al 34% e surriscaldamento come prima con rapido calo della batteria.

 

(@Valentina se vorresti fare nome e congnome della app che hai rimosso, faresti cosa gradita ed utile.

 

@Cornelia

Insisto chiedendole una cortesia,  non lo ricordo come attivarlo, ma son sicuro che assistente vocale può essere attivato  dall'inizio dopo il ripristino ai dati di fabbrica,  utilizzandolo per la configurazione e non appoggiandosi a terzi vedenti per aprirlo.

Vi deve essere una funzione del tipo:

tenere premuto tasto accensione e tre dita sullo schermo fino a sentire un suono. Può verificarmelo? Grazie.

 


 

@Anonymous Userhai un pm

 

@Cornenon parlo di assistente bixie ovviamente, ma di s voice.

 

Ripristino dati e Reset profondo, link utili su guide?

Grazie.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao kiasso_,

 

a seguito del ripristino ai dati di fabbrica è possibile attivare l'Assistente Vocale presente nel menu di Accessibilità, ma non S Voice.

 

Una volta riavviato, il telefono ti mostrerà infatti il pulsante Accessibilità e premendo sulla voce Vista sarà possibile attivare l'Assistente Vocale.

 

In questo caso premendo i pulsanti sullo schermo il telefono ti descriverà cosa stai eseguendo, così da permetterti di portare a termine la configurazione iniziale; successivamente, potrai configurare S Voice o aprire Google Assistant tenendo premuto il tasto Home :winking-face:

 

Per quanto riguarda la procedura, è possibile seguire le guide presenti in questi due link:

 

- Backup dati con Smart Switch

- Ripristino dati di fabbrica 

 

Il tema a contrasto lo hai scaricato dal menu Sfondi e Temi? Hai provato a verificare se, rimuovendolo, il comportamento risulta regolare?

 

Tieni presente che puoi regolare la visibilità sempre dal menu Impostazioni > Accessibilità > Vista.

 

 Ciao!

 

0 Likes