Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S7 Edge dopo aggiornamento gravissimo problema batteria e si spenge

(Argomento creato il giorno: 05-02-2019 03:59 PM)
4418 Visualizzazioni
ValentinaB
Apprentice
Opzioni

Salve, ho un Galaxy S7 Edge da più di due anni la quale batteria si è sempre comportata egregiamente, anche se, ovviamente, durava un pochino meno, dopo più di due anni.

Un paio di giorni fa ho fatto l'aggiornamento e da allora la batteria è impazzita. Raggiunto molto velocemente il 50% circa, il telefono si spenge, di botto, e la batteria risulta a 0%. Mi è già successo due volte in meno di 24h.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come posso risolvere? È già successo con aggiornamenti passati che la batteria i primi giorni durasse meno, ma poi tornava a lavorare bene, ma che da sopra il 50% il cellulare si spengesse e risultasse a 0% non era mai successo e di certo non va per niente bene!

Mi potete aiutare?

Grazie.

0 Likes
15 Risposte
kiasso_
Navigator
Opzioni

Galaxy S7 flat stesso problema dopo aggiornamento patch 1 gennaio eseguito due giorni fà. Batteria impazzita, surriscaldamento anomalo e carica evaporante in pochissimo tempo.

Cosa hanno combinato  sta volta in samsung?? Avete soluzione?

ValentinaB
Apprentice
Opzioni

3 volte in 24h, successo in questo momento. Sto scrivendo dal tablet. Credo fosse addirittura sopra i 50, sui 60. Non è possibile...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ValentinaB, ciao kiasso_,

 

vi consiglio di eseguire una calibrazione della batteria in questo modo:

 

- aprire l'applicazione Telefono e digitare *#0228# come se si dovesse comporre un numero di telefono
- premere su Quick Start > OK
- attendere che il telefono torni alla schermata di blocco
- sbloccarlo, poi uscire dalla schermata nera premendo il tasto indietro
- mettere in carica il dispositivo fino al completamento della carica

 

Se non doveste risolvere consiglio un ripristino ai dati di fabbrica, sempre consigliato a seguito di un aggiornamento :winking-face:

 

Prima di eseguire il ripristino occorre naturalmente fare un backup, per salvare i propri contenuti.

 

Teneteci aggiornati!

 

Ciao 

 

0 Likes
kiasso_
Navigator
Opzioni
Scusi Cornelia, ma se vado in telefono, apro tastiera, digito quanto da Lei espresso, poi posso solo far partire la chiamata.
In tastiera non mi pare ci sia:

- Quick Start > OK

Faccia sapere dove e come trovare questo comando, grazie.
0 Likes
Ivan_S
Helping Hand
Opzioni

Ciao kiasso_,

 

una volta digitato il codice, non è necessario premere altri tasti, comparirà direttamente la schermata col comando Quick Start.

 

Facci sapere :smiling-face:

Ciao!

 


Ivan
Samsung Community Expert


 

0 Likes
kiasso_
Navigator
Opzioni

Vi ringrazio, uso assistente vocale e non mi vocalizzava cancelletto,  poi digitato correttamemnte il codice e tutto come da Voi descritto, ma situazione immutata, batteria sempre max 4 o 5 h di durata con surriscaldamento esagerato iniziante alla percentuale del 30% carica rimanente.

Per ripristino dati di fabbrica,  non voglio impazzire una giornata per rimettere tutto e poi:

- le app comprate, chi me le ripaga?

- l'assistente vocale mi assiste da zero nella configurazione dello smartphone?

0 Likes
ValentinaB
Apprentice
Opzioni
Di nuovo ciao a tutti e grazie, ho letto le risposte ma non ho avuto tempo di rispondere.
Non ho fatto la ricalibrazione della batteria, che comunque ho intenzione di fare, mi sembra una cosa utile.
Avendo paura che il telefono mi lasciasse da un momento all'altro, ho fatto un backup di tutto e, già che c'ero, ho pulito tutto il telefono sia con up come Cc Cleaner e simili, sia manualmente, anche perchè, la stessa sera dell'aggiornamento Android, avevo aggiornato molte app.
Ebbene, il giorno dopo il telefono, dopo un momentaneo surriscaldamento usando Google Maps (l'ho spento subito io e riacceso dopo un po'), non si è più spento da solo, l'ho trovato al 12% ancora acceso. Il giorno dopo ho aggiornato un app che uso spesso e che avevo pulito insieme alle altre (cache, dati etc), ed ecco che dopo un po' il telefono si rispenge di colpo. Uso quell'app, che è pesantina, da più di un anno e non avevo mai avuto problemi, questo mi fa pensare che dopo l'aggiornamento Android, come può accadere anche coi computer, ci sia un qualche problema di compatibilità (sul tablet non mi da nessun problema). 
Quindi consiglio vivamente di fare attenzione alle app, anche quelle che non hanno mai dato problemi, perchè potrebbe essere quello il motivo. :smiling-face:
Per adesso tutto ok, se avessi qualche problema, speriamo di no, vi aggiorno.
0 Likes
kiasso_
Navigator
Opzioni

è evidente che ci sta una app che fa un uso esagerato della batteria mandandola in surriscaldamento, nonostante abbia attivo sempre il risparmio energetico.

Ma vi è un comando che mi dica quale app lo faccia? Anche io di recente ho aggiornato tutte le app.

0 Likes
kiasso_
Navigator
Opzioni

Sempre in attesa risposte.

Come faccio a fare ripristino ai dati di fabbrica, se non mi dite per cortesia oltre a quanto sopra richiesto,  come risettare il device senza assistente vocale?

Come si attiva a device nuovo non settato, l'assistente vocale?

Grazie sperando in risposte.

0 Likes