Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DELUSIONE GALAXY S6

(Argomento creato il giorno: 19-05-2015 06:58 PM)
1422 Visualizzazioni
paolgui
Helping Hand
Opzioni

Buonasera a tutti, desidero condividere mio parere (delusione) su galaxy S6 SM-G920F 64Gb. Premetto di avere S4 ed S5 entrambe con KitKat 4.4.2 che tra l'altro NON aggiornerò MAI a Lollipop...!!!  (previsto il 5.0...da paura!!)

Alcune "magagne" su S6 non presenti su S4 ed S5, ovvero su KitKat 4.4.2 rispetto a Lollipop 5.0.2 :

- bluetooth non prevista opzione dispositivo nascosto, resta sempre visibile a tutti  e copertura in termini di distanza assolutamente inferiore.

- tono di connessione in chiamata non disattivabile come invece nei predecessori.

- WiFi, non riprende la connessione in automatico (anche con rete intelligente attivata) su rete WiFi memorizzata. Una volta agganciato il segnale se ci si allontana

dal router ovvio diminuisce ma se ci si riavvicina non ritorna ai livelli massini, necessita disconnessione e riconnessione. S5 in parallelo NON presenta alcun

problema del genere. (provato con router di marche diverse sempre con impostazione WPS)

- Lollipop 5.02 non presenta medesima duttilità di KitKta 4.4.2, ad es.necessita un passaggio in più per eliminazione sms o addirittura per eliminare delle e-mail

bisogna farlo ad una ad una, non trovo fuzione "seleziona" e "selezione tutto" con successivo "elimina".

Non aggiungo altro per non rendermi antipatico sin dal primo post, ma lasciatemi esprimere delusione a fronte di un prezzo pagato che Voi ben conoscete...??!!

Un sentito ringraziamenro, buona serara e cordiali saluti.

Paolo  

6 Risposte
Alessandro_C1
Voyager
Opzioni

Ciao paolgui, Benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace che non ti stia trovando bene con il nuovo Galaxy S 6, a volte però con il cambio delle versioni Android, e relative modifiche strutturali, c'è bisogno di un po' di abitudine.

Riguardo alcune cose che indichi però, non mi è tutto chiaro.

Per quanto riguarda la rete wireless, intendi che il segnale indicato si abbassa, e poi non si rialza mai, anche avvicinandoti al router? hai provato a verificare la velocità di navigazione, magari con uno speed test? non vorrei che ci sia un problema semplicemente nella visualizzazione delle tacche, ma che in realtà funzioni correttamente.

Non dovrebbe darti problemi, quindi se ne riscontri prova a cambiare il canale della rete wireless (anche usando router diversi non è detto che il canale fosse diverso, di norma è settato il canale 1 di default) e se non risolvi possiamo valutare come procedere, con un reset o eventualmente la verifica da parte di un centro.

Per quanto riguarda l'eliminazione delle mail, sia sull'app Email, che sull'app GMail puoi selezionare più e-mail in contemporanea tenendo premuto sulle stesse per 1-2 secondi.

Nel caso di GMail dovrai poi premere per 1-2 secondi anche sulle successive e-mail da aggiungere alla selezione, per Email invece comparirano i checkbox a sinistra dell'elenco e potrai selezionarli anche senza premere a lungo.

0 Likes
paolgui
Helping Hand
Opzioni

Buongiorno,

grazie per risposta tempestiva, certo è questione di abituarsi al nuovo software, comunque lacunoso per il bluetooth e per varie altre cose....( grazie al cielo è il 5.02,

se fosse stato il 5.0 non avrei avuto neppure più la scelta del telefono silenzioso...). A volte cercando di "andar avanti" si peggiora...!!!  Quanto al WiFi intendo proprio dire che il segnale allontanandosi ovviamente si abbassa ma riavvicinandosi NON si rialza...., debbo disconnettere e riconnettere il WiFi stesso: da speed test velocità

resta minima anche riavvicinandosi e poi come detto prova più volte fatta in parallelo con S5 che non "sgarra". Se debbo dire la verità io riconosco di aver fatto un grande errore, meglio fossi rimasto ad S4 o max S5, ma S6 NON e' al loro pari, mi direte cha non capisco nulla, ma non avrtei dovuto abbandonare la vecchia strada per la nuova.....(non parliamo della durata della batteria di S6....).  

grazie ed un cordiale saluto.

Paolo

0 Likes
Alessandro_C1
Voyager
Opzioni
Ciao Paolo,

per quanto riguarda la wireless ti confermo che non è normale, prova a cambiare il canale come ti accennavo (so che con altri dispositivi funziona bene, ma a volte alcuni dispositivi possono avere più difficoltà con un dato canale) se così non risolvi, come accennato su dovremmo procedere con un reset o farlo verificare a un centro.

Tienici aggiornati!
0 Likes
paolgui
Helping Hand
Opzioni

Buonasera,

ho provveduto, dopo back up con smart switch, ad effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica. Reiseriti tutti i dati della connettività WiFi ed al momento sembra

sia tutto OK. Lo tengo monitorato. Ho letto di un aggiornameto lollipop 5.2, ma da quanto ho ho pututo intendere Samsung per il momento non prevede opportunità in merito, bisognerebbe aspettare nel corso nel mese di Giugno. Se così fosse, speriamo in BENEEE!!!!.  Grazie per supporto e buona serata. 

Paolo

0 Likes
francesco1985
First Poster
Opzioni
Hai risolto col Bluetooth perché anche a me piace lasciare il bluetooth sempre attivo perche ho il bluetooth in macchona e quando salgo e scendo non ho voglia di stare sempre ad attivarlo; pero anchw a me sxopiacerebbe metterlo nascosto ma non ci riesco
0 Likes
paolgui
Helping Hand
Opzioni

Francesco ciao,

mi spiace ma, nonostante gli aggiornamenti successivi (sono al 5.1.1) ancora nulla da fare, non prevista opzione "nascosto" cui ero da tempo abituato. Io mi sono arreso da tempo e....pazienza...!!!  Ora aspetto il nuovo OS così 

detto "Marshmallow"  che in rete ho letto previsto anche per S6 forse addirittura nel prossimo Gennaio....ma non

ci conto affatto anche perchè prima di fare un aggiornamento del genere ci debbo pensare più di una volta date

le sorprese che regala Samsung.... Ti auguro una buona serata e ti saluto    

Paolo

0 Likes