Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ue65nu7400u problemi schermo

(Argomento creato il giorno: 05-07-2019 12:07 PM)
481 Visualizzazioni
Gianfrix89
First Poster
Opzioni

Ragazzi ho acquistato il tv a febbraio e da un po’ di giorni ho notato che lo schermo ha aloni bianchi agli angoli
..https://share.icloud.com/photos/0poKR0CHTnIQmyKbp7Q1viQLA

0 Likes
11 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gianfrix89, Benvenuto sulla Community Samsung!

 

Potresti effettuare un test immagine e verificare se il fenomeno si presenta anche in fase di test?

 

Potrai procedere nel seguente modo:

 

  • Menu;
  • Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Avvia test immagine.

 

Puoi dunque scattare una foto al tv quando visualizzi l'immagine di test dei bambini in spiaggia e allegarla in risposta a questo thread :winking-face:

 

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gianfrix89
First Poster
Opzioni
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gianfrix89,

 

considera che il test immagine è caratterizzato da più step: ti verrà proposta come prima immagine una foto di bambini in spiaggia; successivamente vedrai alcune immagini sulla scala di grigi.

 

Prova a eseguire il test: in questo modo potremo visionare gli esiti e comprendere come procedere :winking-face:

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gianfrix89
First Poster
Opzioni
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gianfrix89,

 

aprendo il link indicato riesco a visionare le immagini di un film.

 

Per poter analizzare il caso abbiamo necessità delle foto del test immagine che puoi eseguire andando su:

 

  • Menu;
  • Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Avvia test immagine.

 

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gianfrix89
First Poster
Opzioni

Le ho fatte, ma non noto niente, si vedono solo nei film e nei programmi tv con sfondo nero...🤔🤔🤔

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gianfrix89,

 

come indicato da Veronica, sarebbe importante per noi poter prendere visione delle foto scattate in modo da analizzare il fenomeno.

 

Se non hai modo di caricare direttamente le foto nel thread e ci assicuri che nel test immagine non si vedano aloni, è probabile che il fenomeno rientri all'interno delle soglie di tolleranza.

 

Puoi richiedere ulteriori valutazioni anche al supporto tecnico dedicato, tuttavia l'esito potrebbe essere il medesimo.

 

Ciao!

0 Likes
morte
Pathfinder
Opzioni

cosi a occhio si tratta di clouding, anche bello evidente, prova ad abbassare un po la retroilluminazione. NU7400 è un modello economico e parte di quei difetti sono inevitabili su un LCD edge led, nel tuo caso però mi sembra eccessivo e fuori dalla norma, ma non te ne sei accorto prima ? avresti dovuto chiedere una sostituzione

0 Likes
Gianfrix89
First Poster
Opzioni

Unieuro non vuole cambiarlo perché dice che è normale, ma secondo me no... cosa posso fare??? Ho comperato la tv a gennaio 

0 Likes