Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

esistono problemi di interferenza tra il modulo WIFI e il segnale dell'antenna?

(Argomento creato il giorno: 27-05-2014 11:39 PM)
8590 Visualizzazioni
stefano1671
First Poster
Opzioni

Buonasera

possiedo un UE46C8000 e da circa novembre dello scorso anno avevo notato che i principali canali TV (rai, mediaset e LA7) presentavano errori nella visualizzazione dell'immagine non appena accendevo il televisore. Gli errori visualizzati erano tali da disincentivare dal continuare la visione poichè non se ne riusciva a godere appieno. I canali HD non si vedevano assolutamente, mentre i canali per così dire secondari presentavano errori di visualizzazione pressocchè costanti. Si perchè la differenza tra i canali principali ed i canali secondari (quartarete, Telecty) era che mentre per i canali principali i problemi sparivano dopo circa 10 minuti dall'accensione, per i secondari gli errori permanevano e rendevano la visione impossibile. I canali HD invece rimanevano inguardabili anche dopo i 10 minuti di accensione. Sono andato avanti così fino ad Aprile quando mi sono deciso a portarlo in un centro di assistenza Samsung. Appena collegato corrente ed antenna il televisore si è acceso e tutti i canali dico tutti erano perfettamente visibili. il problema non si è mai presentato, l'ho portato a casa di mio suocero ed anche lì problema mai riscontrato, visione perfetta. L'ho riportato a casa mia, oramai convinto che il problema fosse sulla mia antenna o comunque sul segnale in ingresso al televisore (avevo anche cambiato il cavo, il punto di attacco, ma senza successo). Provo a collegare anche io prima solo presa di corrente ed antenna ed il televisore funziona perfettamente anche a casa mia. Cosa poteva essere? Qualche interferenza elettrica? Alla fine ho scoperto qual era l'origine del problema: il connettore wifi. Il fatto è che quel connettore/adattore wifi l'ho comprato insieme al televisore ,ma non mi ha mai dato problemi di interferenza con il segnale del TV. Ora farò ltre prove per cercare di capire da cosa possa essere determinato e come mai non si sia mai presentato in precedenza, ma tant'è...da quando ho staccato il connettore wifi per la connessione alla rete di casa, il televisore è di nuovo perfetto. Avete qualche idea o suggerimento o casistica in merito?

Grazie 

Saluti

0 Likes
6 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao stefano1671 e benvenuto!

Ti ringrazio per la tua segnalazione.
Sinceramente, fino a ora, non è mai capitato di sentire che il problema fosse dovuto al dongle wifi. Il modello del modulo wifi è WiS09ABGN?
Non vorrei che sia proprio un guasto o sulla scheda del TV o sul modulo wifi che possa in qualche modo andare a interferire elettricamente con qualche contatto dalla USB.
Quindi ricollegandolo il dongle, riscontri ancora problemi sul segnale?
0 Likes
bturrini
First Poster
Opzioni

Buonasera

riporto lo stesso problema : interferenza sul canale 36 del digitale terrestre (dove c'e' top crime mediaset) data dal dongle wifi MODELLO Hama 62740 su SMART TV UE32C6510uwxbt.

Dopo innumerevoli sintonizzazioni dei canali ho staccato fisicamente il dongle dalla porta USB la ricezione del canale torna perfetta.

Nota bene : il modello di dongle wifi originale samsung per il mio modello tv non e' piu' prodotto ne' distribuito quindi ho comprato questo su indicazione di diversi utenti molto soddisfatti dell'utilizzo sul mio modello Smart TV. 

C'e' un modo di aggiornare il firmware della tv o simili per risolvere il problema?

grazie

Beatrice

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao Beatrice e benvenuta!

L'aggiornamento firmware lo puoi scaricare da qui e installare sul TV seguendo queste istruzioni Smiley Strizza l'occhio

Dopo l'aggiornamento procedi con un reset tenendo premuto il tasto EXIT da telecomando per una decina di secondi! Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
bturrini
First Poster
Opzioni

grazie, conservo i link per aggiornamento firmware.

il problema comunque non si e' risolto.

saluti

Beatrice

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Io ho anche un C8000. In effetti quel televisore dava alcuni problemi di interferenza. Ad esempio ho dovuto spostare la base del telefono cordless poichè dava interferenze su alcuni canali. Ricordo anche che il modulo di antenna wifi che comperai all'epoca aveva la possibilità di mettere un distanziale angolare proprio per evitare interferenze sulla tv.

Saverio Casadidio
0 Likes
DanieleM841
First Poster
Opzioni

se può essere utile anche i decoder interferiscono con il segnale wifi, se lo tenete vicino allo smart tv e avete problemi di connessione provate a spostare il decoder ( esempio quello di SKY)

0 Likes