Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLED Q9FN e bagliori su schermo

(Argomento creato il giorno: 07-05-2019 09:36 AM)
653 Visualizzazioni
onesim
Voyager
Opzioni

Ciao,

volevo segnalare che qualche giorno fa, durante la visione di un programma, ad un certo punto due aree laterali nella metà inferiore dello schermo si sono scurite e a spot presentavano dei bagliori (lampi di illuminazione). La cosa si è mantenuta cambiando canale o sorgente video, anche dopo aver spento e riacceso la tv tramite telecomando.

Sembra poi essersi risolto dopo aver mantenuto premuto il tasto off sul telecomando fino alla riaccensione (facendo quindi comparire il logo QLED), e non lo ha più rifatto.

Sono comunque un po' preoccupato, a qualcun'altro è successo? Mi pento di non aver documentato la cosa, se dovesse succedere di nuovo lo farò senz'altro.

 

Aggiungo: tv aggiornata all'ultimo firmware 1251

 

0 Likes
5 Risposte
Agostino51
First Poster
Opzioni

A me era successo qualcosa di simile. Quando lo accendevo spesso lo schermo restava scuro con qualche bagliore.  Per andare avanto dovevo o staccare la spina o tenendo premuto il tasto accenzione del telecomando fino a che non compariva la scritta Samsung. (Dovrebbe essere un reset elettrico). Ho chiamato l'assistenza in garanzia e mi hanno cambiato il cavetto in fibra ottica che va allo schermo e ora ho risolto.

0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

Grazie per il riscontro.

Nel mio caso è successo una volta sola e, per così dire, "runtime", con la tv già accesa da un po'. Potrebbe esserci stato qualche disturbo sull'alimentazione o sulla linea che ha fatto sballare qualcosa.

Comunque l'esperienza mi dice che se succede  una volta, è molto probabile che succederà ancora. Terrò controllata la situazione.

0 Likes
Harryxs
Maestro
Opzioni
avevo gia letto qualcosa in merito, ma sembrava dovuto all'ultimo aggiornamento 1251. Infatti leggendo cosi, ho subito bloccato gli aggiornamenti automatici del tv e sono rimasto alla 1202 che va benissimo
0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

In effetti non è da escludere che il problema sia legato al software. O comunque al fatto che il nuovo software potrebbe evidenziare delle limitazioni hardware (per non dire difetti).

0 Likes
Harryxs
Maestro
Opzioni
Semplicemente il nuovo software potrebbe gestire diversamente (o male come in questo caso) i parametri base come illuminazione, contrasto, ecc
0 Likes