Supporto

Open search

Visibilità Grandezza delle icone

Navigator

Si possono ingrandire tutte le icone sul telefono? Ho provato ad aumentare lo zoom e quelle impostazioni delle dimensoni ma comunque le icone non cambiano dimensioni. La sola cosa più fastidiosa che non mi piace su samsung rispetto iphone e che noto ogni volta e vorrei modificare è la grandezza delle icone. Anche nell'iphone col display più piccolo sono comunque più grandi. Perchè samsung ha questi bei display grandi ma poi le icone sono tutte piccoline? 

12 RISPOSTE 12
Expert

Ciao W2483,

ti confermo che è possibile aumentare lo zoom del carattere, oppure eliminare le cornici delle icone, ma non ingrandirle.

Ti consiglio di verificare se c'è un tempa alternativo che fa al caso tuo, accedendo a:

- impostazioni

- sfondi e temi

- icone

temi icone.jpg

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

New Member

Basta andare su impostazioni home→griglia home o griglia schermata applicazioni e mettere 4×5

First Poster

NON CAMBIA NIENTE

Expert

Ciao nazacri, Benvenuto sulla Community Samsung!

Vorresti aumentare la grandezza delle icone? Quale procedura stai eseguendo? Quali difficoltà riscontri?

Facci sapere, con maggiori dettagli possiamo fornirti supporto!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

Ciao Veronica,

il mio problema è quello di avere delle icone più grandi, adatte alla mia vista di 68enne.
Non sto seguendo nessuna procedura, perchè dopo aver consultato il manuale, aver provato tutte le opzioni del mio Samsung S7, non ho risolto nulla.
Ti ringrazio per la risposta e spero potrai essermi d'aiuto, ammesso che ci sia una soluzione.
Saluti a te e a tutta la comunità,

nazacri (Nazario Cristino)

Expert

Ciao nazacri,

ti ringrazio per la precisazione! :-)

Puoi provare a ingrandire le icone del tuo S7 con la seguente procedura.

Prima di tutto, dalla schermata principale del tuo S7, puoi effettuare un tocco prolungato su una porzione di schermo nella quale non è presente alcuna icona, come nel seguente esempio:

1.jpg

Comparirà la seguente schermata, sulla quale potrai premere il pulsante Impostazioni Home:

2.jpg

Dal menu che comparirà, potrai premere prima di tutto su Griglia schermata Home:

3.jpg

In questo modo, potrai selezionare la griglia 4x4 e premere su Applica:

4.jpg

Quando si ripresenterà il menu, potrai premere su Griglia schermata Applicazioni:

5.jpg

Qui, potrai segnalare la griglia 4x5 e premere su Applica:

6.jpg

Se ritieni che, anche in questo modo, la grandezza delle icone non sia per te soddisfacente, puoi seguire il consiglio di @Sabrina_B: su Samsung Temi sono presenti set di icone alternativi :-)

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

Ti ringrazio nuovamente, ma anche con questa procedura, già provata in precedenza, non cambiano le dimensioni delle icone, ma solo la quantità disponibili per ogni pagina. 
Ho provato anche con i temi, dove si può cambiare l'aspretto delle icone, ma nessuno modifica la dimensione di ogni icona.
E' molto strano perchè lo spazio tra una icona e l'altra (io uso 4 in larghezza) è molto, e ci sarebbe sufficiente spazio per ingrandirle. Ti ringrazio nuovamente per la tua assistenza, e se trovo una soluzione, te lo comunicherò.
Saluti, Nazario

Expert

Ciao nazacri,

ti ringrazio per il riscontro.

Se la modifica sulla griglia non fornisce un risultato per te soddisfacente, posso suggerirti di attivare la modalità facile.

Puoi attivarla nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Schermo;

- Modalità Facile.

Potrai dunque selezionare Modalità Facile e poi premere su Fatto.

Selezionando tale modalità le icone si ingrandiranno notevolmente e alcune impostazioni potrebbero essere nascoste al fine di rendere l'utilizzo molto più semplice: tuttavia posso rassicurarti che puoi tranquillamente tornare alla modalità standard quando lo desideri sempre seguendo la suddetta procedura ;-)

Facci sapere :-)

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Maestro

Ciao, la soluzione migliore è cambiare louncher

Prova con Nova o Evie

Un saluto

Migliori autori con likes