Supporto

Open search

Problema Batteria s9+

Highlighted
First Poster

Salve, ho notato problemi con la batteria dello smartphone, da premettere che lo ricarico sempre al di sopra del 15%.. ho notato che appena acceso per il 2% in pochi minuti.. durante una videochiamata è passato dal 24%a 18% in 20 min.. durante un video di 6 minuti ha perso il 4%..

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao Alemag11,

quanto stai riscontrando sul tuo dispositivo potrebbe non essere assolutamente anomalo.

Il consumo che segnali all' avvio è dovuto all' avvio di tutti i processi che permettono al dispositivo di essere funzionale e utilizzabile. E' normale infatti che si perda circa un punto percentuale proprio all' avvio del device.

Per quanto riguarda il consumo durante la videochiamata è necessario considerare il l' utilizzo della batteria in fase di connessione ai dati mobili e l' utilizzo del display per la chiamata. E' possibile inoltre che alcune app siano attive in background e che influenzino il consumo della carica.

In merito al consumo durante la riproduzione del video, invece, potrebbe dipendere dalla qualità del video che stai visualizzando e dalla durata.

Per avere un quadro più chiaro ti chiedo di mostrarci i consumi del tuo dispositivo. 

Puoi ritrovare queste informazioni seguendo questi step:

-   Apri le Impostazioni

-   Assistenza dispositivo

-   Batteria

-   Uso Batteria

-   Effettua uno screenshot

Mi preme comunicarti anche che la normale usura tende a far diminuire le capacità di carica della batteria.

Attendiamo un tuo riscontro!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Screenshot_20190522-154012_Settings.jpg

Screenshot_20190522-154026_Settings.jpg

Da premettere che molto spesso è stand byte rispetto all'utilizzo.. quando è in uso consuma a mio parere molto

Migliori autori con likes