Supporto

Open search

Con ultimo aggiornamento non funziona più la cover

Apprentice

Buonasera, proprietario di un s9 da 6 mesi e nessun problema.

Con il nuovo aggiornamento di Natale ( credo Pie 9 ), la mia cover originale samsung ha smesso di fare il suo compito.

Mi spiego prima dell' aggiornamento aprivo la cover e lo schermo si accendeva, alla chiusura della cover lo schermo si spegneva.

Ora apro, chiudo, faccio le finte non cambia nulla, se lo schermo è bloccato rimane lo schermo spento, se è sboccato lo schermo rimane acceso qualsiasi posizione metta la cover.

NFC acceso, always on acceso, letto tutti i topic riguardi lo stesso problema sia su questa community che su altre, tolta la cover spento il telefono, acceso il telefono e ri messa la cover, tolta e messa su un altro s9 senza aggiornamento e funziona.

Mi restano riti satanici! Avendo pagato il telefono intorno a 1000 euro, la cover originale intorno alle 50, e vedendo che su dispositivi non aggiornati funziona cosa devo fare?

Facendo un lavoro dove mi serve una cover protettiva di questo genere, spero di risolvere prima della fine delle feste.

In attesa di risposta, buon Natale e buon anno nuovo.

41 RISPOSTE 41
Expert

Ciao Giorgio3087, 

potresti indicarmi il codice modello della cover che stai utilizzando?

Hai già provato un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono?

Potrai effettuare tale procedura, che è sempre consigliata dopo un aggiornamento, seguendo questi step:

• scarica ed installa sul tuo PC il nostro software Smart Switch, collega il telefono via cavo usb ed effettua il backup
  • scollega il telefono
  • effettua un reset del telefono seguendo queste indicazioni

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Buonasera Sabrina_B,

La cover in mio possesso è:

- Galaxy S9 Clear View Standing CoverEF-ZG960CBEGWW.

Allora potrebbe essere utile l'ultimo avvenimento alquanto strano.

Porto lo smartphone con la cover in questione in un negozio di cover ( non sapendo dove sbattere la testa), mentre sto per mostrare il problema la cover funziona!!!! Esco dal negozio non ha più funzionato... Adesso è tornata ad essere inutile... già resettato senza problemi di perdere file vari, non funziona ancora...

Il sensore prossimità credo funzioni perchè in chiamata si spegne e si accende lo schermo a seconda della posizione del telefono al mio orecchio.

Apprentice

Io lo stesso problema. Ultimo aggiornamento se ha messo fuori uso la cover Clearview. E inaccettabile e poco professionale da parte di Samsung. Avete un modo per uscirne fuori?

Apprentice

Ho lo stesso problema con la Led cover view. 

Prima dell'aggiornamento funzionava perfettamente, dopo l'aggiornamento zero.

I led non si accendono più e il telefono alla chiusura della cover non lo blocca più.

Una cover di 70 euro diventata inutile, ho letto che in molti hanno avuto lo stesso problema. Non so più che fare!

Expert

Ciao a tutti,

avete già avuto modo di effettuare un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica?

Seguite le indicazioni che ho fornito sopra e fatemi sapere.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Apprentice

Si ho eseguito backup e ripristino ma nulla, nel mio caso continua a non funzionare.

Expert

Ciao Arianna90ct,

ti ho risposto QUI.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert

First Poster

Purtroppo anche io ho lo stesso problema. Seguite tutte le istruzioni precedentemente esposte ma non ho risolto nulla.

Arriverà un aggiornamento?

Grazie.

First Poster

Ci dobbiamo organizzare e chiedere i danni a Samsung, per legge sono loro responsabili degli aggiornamenti, nel mio caso con aggiornamento del 18 febbraio 2019 il mio edge s7 il cover non funziona più, premeyto che ho speso per la seconda volta più di 80 euri pet il cover ma con stesso risultato.

Ora è evidente la scarsa proffesionalità nel distribuire aggiornamenti che inficiano il funzionamento. A quanto ne so Samsung non si fa sentire. Tenete presente che con 80 euri del cover si comperano già degli smartphone decenti.

Ora jo sempre privilegiato qursto marchio, ma mi sembra facciano una politica  per far cambiare spesso il terminale.

Ora ci rimane solo 1 cosa, metterci assieme e rompere i *****, meritatamente a Samsung per la loro incapacità di mantenete il prodotto funzionale in tutte le sue parti anche dopo aggiornamenti, che spesso , scusate l'epiteto , sono del *****, perche modificano graficamente e aggiungono ********* che dervono solo a ragazzini.

Stefano *****.

Migliori autori con likes