Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GHIACCIO NELLA PARTE DEL FRIGO SAMSUNG COOL N' COOL

(Argomento creato il giorno: 02-10-2019 09:40 PM)
1748 Visualizzazioni
FRANCO1959
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti

Io vengo a chiedere un aiuto per capire come posso risolvere la formazione di ghiaccio nella parte destra del frigo (quella del frigo e non del congelatore).

Ha sempre funzionato bene ma da qualche giorno ha incominciato a fare tantissimo ghiaccio e la ventolina di aereazione incomincia a grattare sul ghiaccio fino a bloccarsi e, sicuramente potrebbe bruciare il motorino che la funzionare.

Io ho cercato di togliere il ghiaccio anche con l'aiuto di un fon ma dopo poco si è riformato.

Io ho notato una cosa, quando funzionava io ogni tanto trovavo dell'acqua sul fondo del frigo, sotto l'ultimo cassetto in basso, da quando io non trovo più acqua ha incominciato a fare questo problema.

Io volevo provare a vedere se il canalino di scarico era libero oppure otturato come di solito si fa sui frigoriferi normali, ma su questo io non sono riuscito a capire dove si trova e come fare a vedere se fosse otturato. Io penso che sia quella la causa ma non so come arrivare e dove si trova questo scarico.

Io ho provato a guardare su internet per trovare dei manuali con delle figure ma, l'unico che è simile al mio, mi dice di smontare una griglia in fondo al frigo per pulire e ripristinare lo scarico, ma io in fondo, come si può vedere dalle foto, ho soltanto lamiera che fa parte della scocca del frigo e non ha niente a che fare con un coperchio che potrebbe nascondere qualcosa.

Qualcuno riesce ad aiutarmi??? Io non sono nemmeno riuscito a trovare il codice del modello del frigo che mi avrebbe aiutato a fare una ricerca migliore su internet.

Sicuramente è un frigo che ha diversi anni come puoi vedere dalle foto.

Attendo un messaggio con qualche consiglio utile a capire come risolvere il problema.

Io intanto provo a pulire le guarnizioni e le parti in lamiera dove appoggiano le guarnizioni anche se, a parte una riga che si vede dalla foto, sembra tutto a posto.

 

Grazie Franco20190930_100458.jpg20190930_100519.jpg20190930_100601.jpg20190930_100537.jpg

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao FRANCO1959, Benvenuto sulla Community Samsung!

Alla luce di quanto hai descritto, è opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico in modo tale da poter svolgere alcune verifiche sul caso.

Ti ho fornito le indicazioni in privato.


Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes