Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calibrazione UE55HU8200

(Argomento creato il giorno: 05-01-2015 12:15 PM)
12314 Visualizzazioni
giovanni65
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, vi sarei grato se riusciste a postare i settaggi per una calibrazione ottimale della tv Samsung UE55HU8200. La modalità immagine che preferisco è la "Film" ma credo che abbia bisogno di alcuni aggiustamenti per rendere al meglio.
Vi ringrazio in anticipo per ogni vostro consiglio.
0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
prauss1
Pioneer
Opzioni

io ho provato questo settaggio postato da un altro utente e devo dire che con altri piccoli accorgimenti soggettivi mi sto trovando bene:

 

Mod. Standard
Retroilluminazione 14
Contrasto 88
Luminosità' 48
Nitidezza 50
Colore 46
Tinta (v/r) v51 - r49
Impostazioni avanzate:
Contrasto dinamico basso
Tonalità' nero: scuro
Bilanciamento bianco: r-offset 23 e g-offset 24, il resto a 25
Gamma +1

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
6 Risposte
Soluzione
prauss1
Pioneer
Opzioni

io ho provato questo settaggio postato da un altro utente e devo dire che con altri piccoli accorgimenti soggettivi mi sto trovando bene:

 

Mod. Standard
Retroilluminazione 14
Contrasto 88
Luminosità' 48
Nitidezza 50
Colore 46
Tinta (v/r) v51 - r49
Impostazioni avanzate:
Contrasto dinamico basso
Tonalità' nero: scuro
Bilanciamento bianco: r-offset 23 e g-offset 24, il resto a 25
Gamma +1

0 Likes
giovanni65
First Poster
Opzioni
Ciao Prauss, grazie mille per la tua risposta, proverò subito la tua soluzione. Solo due domande: cosa intendi per "piccoli accorgimenti soggettivi"? Il bilanciamento del bianco che hai modificato è solo quello a 2 punti? Grazie ancora e buona serata.
0 Likes
prauss1
Pioneer
Opzioni

ciao,i parametri che ti ho postato son quelli che io a mia volta ho letto in una discussione su questo forum,per piccoli accorgimenti intendo che è soggettiva la "perfetta" calibrazione e quindi andando a interagire con i vari settaggi puoi ottenere quello che per te è ottimale,cmq come base quei settaggi non sono male. Si il bianco e quello solo a 2 punti.

Io per scrupolo ho seguito una guida per la calibrazione tramite un dvd nel quale ci son varie schermate che ti aiutano a calibrare al meglio l'immagine sia sul nero che sul bianco che sui colori ma onestamente anche seguendo le indicazioni a fine procedura anche se dovrebbe essere ottimale è soggettiva.

0 Likes
giovanni65
First Poster
Opzioni
Grazie mille, li ho provati ed in effetti non sono affatto male. Adesso proverò ad affinarsi ulteriormente.
Grazie ancora e buona serata.
0 Likes
prauss1
Pioneer
Opzioni
prego figurati
0 Likes
fabiolamanna
First Poster
Opzioni

Buongiorno, scusate l'intrusione.... 😁

siccome leggo di proprietari di 55hu8200, vi posso chiedere gentilmente i parametri del service menù? Ne ho appena preso uno refurbished e vorrei controllare che siano in ordine.....grazie 1000

0 Likes