Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Registro chiamate area personale

(Argomento creato il giorno: 29-03-2019 04:05 PM)
1094 Visualizzazioni
Laparo
Explorer
Opzioni

Salve, anticipo che uso l'area personale per sicurezza nel lavoro quindi ho creato un altro account google dove inserire i nuneri riservati. Siccome quando faccio una telefonata dall'area p. poi il numero con tanto di nome e cognome, me lo ritrovo nel registro chiamate in modalità normale. Ho pensato allora di installare un'altra app di telefonate nell'area p. così da separare i registri chiamate ma non saprei quale app. Sempre se fosse questa la migliore soluzione. Premetto che ho selezionato la visualizzazione dei numeri di un account diverso ma niente.

E colgo l'occasione per domandarvi se si possono fare telefonate/conversazioni senza avere il numero di telefono usando magari solo la email con chissà quale app.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Laparo,

 

ti confermo che l'esecuzione delle chiamate dall'Area Personale utilizza il dialer telefonico integrato, per cui i dati vengono memorizzati nel registro chiamate; quando avvii la chiamata, il sistema ti avvisa infatti del fatto che verrà utilizzata l'applicazione esterna.

 

Installando un dialer apposito nell'Area Personale potresti riuscire ad utilizzarlo al posto dell'app Telefono principale, tuttavia non posso garantirti che tutto funzioni correttamente poichè, trattandosi di applicazioni terze, non abbiamo modo di testarne il funzionamento :winking-face:

 

Per quanto riguarda la possibilità di effettuare chiamate utilizzando solo l'email ti confermo che è possibile utilizzando la rete internet; le chiamate vocali standard funzionano, invece, solo tramite numero telefonico.

 

Anche in questo caso ti consiglio di verificare la presenza di eventuali app di terze parti sullo store, ma non saprei consigliartene poichè, al momento, Samsung non ne sviluppa.

 

Ciao!