Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prefisso Aziendale 4146

(Argomento creato il giorno: 13-10-2022 04:59 PM)
2630 Visualizzazioni
Momo84
First Poster
Opzioni
Buonasera a tutti, volevo porre una domanda. Ho una scheda aziendale TIM che per telefonare necessita di un prefisso da anteporre al numero, appunto il 4146. Con le nuove politiche di sicurezza di google, le app nonn possono più accedere al registro chiamate. Fino ad oggi ho utilizzato l'app prefix che ha sempre funzionato e anche bene, ma ultimamente non va più. Volevo sapere se esiste un modo per agire direttamente dall'app Telefono nativa del dispositivo o in alternativa se fosse possibile aggiornare tale app così da far in modo di settare il prefisso da anteporre al numero da chiamare. Grazie mille.
0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Momo84,

benvenuto nella nostra Community!

All'interno delle impostazioni del telefono non vi è una voce che ti possa permettere di far ciò.

Una possibile soluzione, sarebbe quella di andare a modificare, manualmente, i numeri salvati in rubrica andando ad inserire il prefisso 4146.

In questo modo, quando avvieresti la chiamata con i numeri presenti in rubrica, essa partirebbe con il prefisso scelto.

Per quanto riguarda l'APP Prefix, che tipo di errore stai riscontrando? 

Hai provato ad eseguire una pulizia cache dell'applicativo? Rimuovendo alcuni file temporanei superflui, potrebbe riprendere a funzionare correttamente.

Qui il percorso da seguire per poter far ciò:

  • impostazioni
  • applicazioni
  • Prefix
  • memoria archiviazione
  • cancella dati e svuota cache

Hai provato a disinstallarla e reinstallarla e vedere se, in questo modo, riprende a funzionare? 

Hai avuto modo di eseguire un check di verifica con lo sviluppatore dell'applicazione?

Fammi sapere.

Ciao e buona giornata,

0 Likes
Momo84
First Poster
Opzioni
Salve Andrea purtroppo le ho provate tutte. Sono riuscito a far funzionare l'app, ma purtroppo perdo la visualizzazione del nome in chiamata e soprattutto nel registro chiamate perdo il nome associato al numero. L'unica maniera che ho trovato ora, purtroppo è effettuare una doppia memorizzazione del numero, così mi mantiene sia il nome del contatto in chiamata e sia nel registro chiamate, e anche Whatsapp funziona bene mantenendo il nome del contatto. Ora mi chiedevo se fosse possibile eseguire un aggiornamento dell'applicazione TELEFONO, nativa del device, magari dando la possibilità all'utente di settare un prefisso da aggiungere in automatico al numero da chiamare? In questo modo si manterrebbe la rubrica pulita con una sola memorizzazione.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Momo84, 

ti confermo che al momento l'unica soluzione percorribile è quella già intrapresa, cioè effettuare una copia dei contatti ed anteporre il prefisso manualmente, poichè l'applicazione Telefono non prevede un'automazione simile.

Provvedo comunque a segnalare il suggerimento internamente per eventuali modifiche future. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

0 Likes