Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Crittografia del mio Galaxy S8 SM-G950F: Schermata Crittografia non riuscita in loop

(Argomento creato il giorno: 26-08-2019 12:44 PM)
569 Visualizzazioni
Fra_111
First Poster
Opzioni

Salve. Premetto che non ho mai abilitato alcuna impostazione di crittografia nel dispositivo. Oggi, dopo aver acceso normalmente il mio Galaxy S8 SM-G950F, mi sono accorto che esso non si avviava normalmente, ma era presente una schermata contenente il messaggio "Crittografia non eseguita impossibile avviare il dispositivo". L'unica opzione possibile è quella di premere il tasto "Ripristina", cosa che quindi ho fatto. Nonostante però abbia eseguito il reset, al termine della procedura e al riavvio del dispositivo (cosa che in realtà avviene 2 volte circa), il telefono torna alla schermata sopracitata. Ho eseguito un hard reset anche dal menu "Recovery Mode", ma il risultato è lo stesso: qualunque cosa faccia, alla fine mi ritrovo alla stessa schermata. Preciso anche che il dispositivo è ancora coperto da garanzia e che precedentemente non ha mai avuto alcun malfunzionamento. Non è presente il root o alcuna modifica. Vorrei sapere, a questo punto, se portassi il dispositivo in un centro autorizzato, questo "danno" potrebbe essere coperto dalla garanzia stessa (in quanto non ho potuto causarlo io in alcun modo)? Inoltre, cercando in giro, ho trovato che il problema "potrebbe" essere risolto con l'utilizzo del software Odin. Se provassi a flashare una ROM originale Samsung, perderei la garanzia sul dispositivo? Grazie a tutti per le risposte e scusate se esistono domande simili ma non sono riuscito a trovare una soluzione da nessuna parte.

0 Likes
1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Fra_111, benvenuto nella nostra Community,

mi spiace tanto per quanto ti sta accadendo ma devo indicarti che la crittografia del dispositivo viene necessariamente attivata dall'utilizzatore, a volte direttamente, altre tramite determinati servizi.

Questi ultimi, infatti, richiedono un livello di sicurezza più alto, pertanto richiedono l'attivazione della crittografia, anche se il codice di attivazione [pin o password] viene comunque scelto dal cliente.

Comprendo che l'attivazione sia stata evidentemente inconsapevole e quindi non ricordi il codice che hai indicato, ma devo comunicarti che sarà necessario richiedere l'intervento di un nostro centro.

Considera infatti che il reset elimina anche la chiave di crittografia, pertanto è normale che non sia utile. Cliccando qui troverai una guida utile ad individuare il centro autorizzato della tua zona.

Per quanto concerne la garanzia, devo confermarti che qualunque procedura si discosti dal semplice aggiornamento con Smart Switch o via OTA, compresa quella di caricare una rom differente, seppur ufficiale, rappresenta una manomissione e determina la decadenza della garanzia.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes