Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Porzioni di immagine non a fuoco

(Argomento creato il giorno: 07-04-2023 10:35 AM)
5913 Visualizzazioni
Rumagnolo
Explorer
Opzioni

Ho comprato un Galaxy S23 meno di una settimana fa e ho notato controllando una fotografia appena scattata, che parte della foto non è messa a fuoco o comunque è parzialmente sfocata la parte laterale. Non tutta l'immagine pare essere messa a fuoco dalla fotocamera, da cosa può essere dovuto? Come si può risolvere? 

1.025 Risposte
Lukaskyfire
Voyager
Opzioni
Quasi quasi lo cambio per il 23 ultra 😁....anche se io amo il mio 23 plus lo avevo proprio scelto per le sue caratteristiche giuste per il mio utilizzo
0 Likes
carburano
Voyager
Opzioni

in realtà GSM Arena ha avuto un Plus devastato, se vedi la foto sample di laboratorio ha una sfocatura accentuatissima. Mentre il loro S23 liscio no. Dato che la foto è su cavalletto e in condizioni controllate pare ancora più evidente la presenza di lotti fallati (senza baggianate su come si scatta la foto)

Guardate la zona della mappa della metropolitana o del cappellino https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=4&idPhone1=12083&idPhone2=11860&idPhone3=11251

carburano
Voyager
Opzioni

carburano_0-1680820958297.png

 

Ecco la feature all'opera. TUTTO NORMALE

 

Lukaskyfire
Voyager
Opzioni
Altro giorno e tutto tace...
0 Likes
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

vorrei anzitutto rassicurarvi sul fatto che Samsung sta seguendo con attenzione la vicenda, analizzando i singoli casi.

Le verifiche sono in corso, e vi raccomandiamo di attendere un riscontro in merito.

Restiamo nel frattempo a disposizione per qualsiasi necessità.

Buona giornata.

Aldro
Student
Opzioni
Anche il mio 23 presenta la stessa area non perfettamente a fuoco nella zona alta dell'inquadratura. Allego due scatti a 30 e circa 38cm. Con scatti più ravvicinati (20-25 cm) l'effetto risulta più marcato. Fortunatamente, almeno nel mio caso, la sfocatura non è talmente forte da inficiare la leggibilità, ma è comunque visibile20230403_170908_1000018406_1680534549.jpg20230403_170804_1000018405_1680534485.jpg
manuel-c23
Explorer
Opzioni
Ciao Michele, secondo me l'importante è che la spiegazione che verrà data non sia qualcosa che abbiamo già avuto modo di escludere in modo tecnicamente argomentato (come l'effetto dovuto alla depth of field, che aumenterebbe all'aumentare della distanza e non creerebbe la sfocatura ad anello o chiazze che notiamo invece sul Galaxy S23). Saluti da un ex collega Samsung
Alexvirgo
Explorer
Opzioni

Mi aggiungo alla lista di s23 plus difettato. A livello statistico sarebbe utile se diceste dove è stato prodotto il vostro, il mio vietnam. Allego fotoblur11.jpg

blur21.jpg

20230407_140941.jpg

 

 

carburano
Voyager
Opzioni

in vietnam penso venga solo assemblato, toccherebbe capire dove sono prodotte le lenti delle cam e questo non lo sapremo mai :smiling-face:

0 Likes
Members_eCMxXwH
Explorer
Opzioni

Mi confermate che non ho il difetto banana? Scattata a 1x da S23 base. Le aree coperte per censura vi assicuro che sono a fuoco esattamente come la scritta "Preventivo" in alto a destra. Io non riscontro aree fuori fuoco accentuate come nei vostri esempi. Non fate caso al testo sbiadito, è così oscena proprio la stampa per via del toner che sta finendo.20230406_101544.jpg

0 Likes