28-09-2017 12:15 AM - modificato 28-09-2017 01:41 PM
Salve,
purtroppo per me, sono entrato nell'allegra famiglia dei possessori di S7 Edge con linea verticale rosa, comparsa da pochi giorni... cellu di solo 11 mesi di vita e tenuto come una reliquia.. praticamente nuovo.
Fatalità è comparsa il giorno dopo aver aggiornato a Nougat, ma credo sia solo una coincidenza, il difetto è identico alle decine di foto che vedo in rete... riga di identico colore e posizione di molti altri sfortunati utenti e possessori di questo bellissimo smartphone.
Cortesemente, mi potete indicare un centro assistenza per Monza e Brianza che sia affidabile, celere e non faccia danni nella riparazione in garanzia (righe, graffi o peggio) ?
Che procedura devo seguire per fare eseguire la riparazione in garanzia ?
Che tempi mi devo attendere?
Il fato che dopo aver pagato 820 Euro di cellulare resto senza dopo solo 11mesi per difetto palesemente di fabbrica, mi devo rassegnare a trovarmi un cellulare sostituvo a mie spese?
Sono sinceramente deluso di Samsung, avevo un Note 2 emi è morto dopo solo tre anni (collasso della eMMC)... stavo per acquistare Note 7 ma è stato ritirato per problemi, acquisto S7 Edge come ripiego e dopo 11mesi c'è la riga rosa.... il mio vecchio S2 in 4 anni d'uso mai una piega ed ancora oggi fuziona.. se non fosse per la batteria che oramai è esausta e lo rende inutilizzabile e monta un OS obsoleto.
Attendo gentile riscontro.
grazie
Saluti
Roberto
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-10-2018 11:43 AM
Ciao AndrePa, benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto comunicato, tuttavia ti confermo che al momento della scadenza della garanzia non si può più usufruire di una riparazione gratuita, anche se si presentasse un inconveniente non imputabile all'utente finale.
Potrai rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato per ottenere una perizia. In seguito ti verrà fornito un preventivo per la riparazione.
Inviaci il CAP della tua zona, ti forniremo l'indirizzo del centro più vicino. In alternativa potrai contattare il numero verde 800.578.277 per ottenere il ritiro del dispositivo tramite corriere.
Facci sapere come vorrai procedere!
Ciao
in data 20-10-2018 09:30 PM
Riga rosa s7 edge. Chiesti 270 euro più Iva visto che è fuori garanzia da un paio di mesi. Ho preso i 270 euro aggiunti altri 200 e acquistato un nuovo Sam.... no pardon sony xz2 compact. Addio samsung. Al note si era gonfiata la batteria che ha piegato la scheda interna e non mi è stato riparato nonostante fosse in garanzia. S7 edge 800 euro di telefono che al 27esimo mese esce la riga rosa che ovviamente dovrei far riparare a mie spese essendo un difetto di fabbrica riconosciuto e nonostante il mio Tel non abbia mai e dico mai preso colpi e o cadute. Samsung per me è un brand mediocre e non merita più nemmeno un cent dei miei soldi. Sony Xperia xz2 compact tutta la vita.
in data 22-10-2018 09:16 AM - data ultima modifica 22-10-2018 09:19 AM autore Veronica_M1
Ciao Riccardo25,
ti ho inviato un messaggio privato in data 15/10/2018, dopo aver fatto una verifica con il tuo codice IMEI.
Hai avuto modo di verificarlo?
Facci sapere!
Ciao
in data 07-11-2018 07:21 PM
Purtroppo anche al mio s7 edge stesso problema della riga rosa 😞 e doppio purtroppo perché il problema si è verificato subito dopo la scadenza della garanzia 😞 Possibile che un problema così frequente, quindi per quanto ho capito per problema di fabbricazione, il cliente è quello che ci deve rimettere??? E stiamo parlando di circa 270€+Iva. Nel frattempo ho continuato a dar fiducia a Samsung acquistando il Note9 (gioiellino) ma mi farebbe piacere risolvere anche per il mio caro s7edge.
in data 07-11-2018 08:02 PM
Mi sono recato presso il centro assistenza di Termoli (Cb) portando s7 con riga rosa e note 4 con software bloccato. Il note 4 me lo hanno trattenuto per effettuare la riparazione (ormai si sta diffondendo sempre più la notizia dellamulta a Samsung per obsolescenza) mentre s7 mi ha detto che ci volevano 250 euro per la sostituzione del display in quanto il Device ha qualche angolo leggermente ammaccato e quindi mi hanno detto che Samsung non riconoscerebbe il danno addebitando a loro il costo del ricambio.... Ricomprerei qualche dispositivo Samsung? AlMomento non so... Gli ho Detto altresì che dentro una busta portavo più di 1000 euro di telefoni chi con un problema è chi con un'altro ma di fatto inservibili.
in data 07-11-2018 09:36 PM
Garanzia scaduta. Telefono immacolato mai caduto e sempre con cover anteriore e posteriore.
Una bella linea rosa che ogni tanto fa capolino sul display.
Qualche volta sparisce ed altre raddoppia.
Provata procedura *#0*# funziona ma diventa frustrante.
Il mio vecchio S5 va ancora una bomba.
Leggo tanti casi simili ed allora penso obsolescenza programmata?
E per quale motivo dovrei ricomprare samsung se dopo 2 anni mi ritrovo con un catorcio?
Meglio un Huawei a questo punto.
in data 08-11-2018 09:31 AM
in data 08-11-2018 05:47 PM
in data 09-11-2018 08:00 AM
@Veronica_F ha scritto:Ciao a tutti,
per poter analizzare con cura il vostro caso specifico vi ho richiesto alcuni dati in privato, a tutela della vostra privacy.
Fateci sapere!
Ciao
A tutt'oggi nessuna risposta!
in data 09-11-2018 02:01 PM
abbiamo già detto tanto senza riscontro positivo che dire di piu?