Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

wow fi fastweb e samsung galaxy watch

(Argomento creato il giorno: 26-11-2018 12:28 PM)
1221 Visualizzazioni
yuzanuvole
First Poster
Opzioni

Qualcuno è risucito a connettersi alla wow fi fastweb col galaxy watch?

grazie

0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao yuzanuvole, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :smiling-face:

Che tipo di problema riscontri, nello specifico? Non ti viene richiesto l'inserimento delle credenziali di accesso oppure riesci ad accedere ma non c'è connessione?

Provando a collegare il Watch ad altre reti riscontri problemi?

Tieni presente che il Galaxy Watch supporta reti WIFI a 2.4ghz, per cui ti consiglio di verificare con il provider qual è la frequenza utilizzata su questo tipo di reti.

Facci sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
yuzanuvole
First Poster
Opzioni

Collegarsi a reti con sicurezza WPA2 non c'è problema (a parte che nel collegarsi non chiede la password ed ho dovuto configurare la rete manualmente).
La rete WOW fi di fastweb funziona con l'autenticazione dell'utente: da cellulare ad esempio ho dovuto inserire nome

utente e password (vedi figura sotto). Dal watch non ho la possibilità di scegliere questo tipo di connessione....

utente e passwordCattura.JPG

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao yuzanuvole,

hai la possibilità di modificare il protocollo di autenticazione utilizzato dalla rete? 

É altamente probabile che non sia possibile fare l'accesso alle reti che utilizzano questo tipo di protocolli.

Se mi confermi che su altre reti non riscontri anomalie nell'autenticazione, si tratta infatti di un problema di comunicazione dovuto al tipo di rete utilizzata.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
yuzanuvole
First Poster
Opzioni

Ho provato solo sulla rete di casa e a parte che ho dovuto inserirla manualmente va bene.

Mi sa che con quel tipo di rete non c'è niente da fare.....

Grazie comunque

0 Likes
swho72
Apprentice
Opzioni

non capisco l'arrendevolezza immediata riscontrata in questo forum. Siete utenti reali o cosa? wow fi e' un servizio di fastweb, fastweb non e' gratis, ergo e' un servizio a pagamento che deve funzionare, altrimenti fastweb puo' anche chiuderlo. a Chiedere a fastweb, bisogna informarsi da samsung, chiedi a samsung e ti rimbalza a fastweb..... diciamo che la colpa e' di entrambi, che e' la cosa piu' semplice da pensare. Ora, perche' non vogliano risolvere i problemi, di mera configurazione dei LORO servizi.... bhe ovvio, compra l'apparecchio piu' nuovo, che stranamente si collega e funziona....

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao swho72, benvenuto nella Community Samsung!

Personalmente, ritengo che in questo caso non vi siano colpe da parte di Samsung nè di Fastweb, ma la difficoltà di associazione tra il Galaxy Watch (o altri prodotti) con alcune reti WIFI sia dovuta semplicemente ad una mancanza di comunicazione tra gli apparati e la rete.

Occorre considerare che la WOW FI di Fastweb utilizza dei particolari protocolli di rete e necessita di una configurazione apposita, per cui potrebbe non essere compatibile con alcuni sistemi operativi; in questo caso è possibile dunque che il sistema Tizen non sia supportato.

Potresti indicarmi qual è il prodotto che sei riuscito a collegare? Tieni conto che attualmente il Galaxy Watch è il modello più recente di smartwatch.

Anche se non abbiamo modo, nostro malgrado, di testare il dispositivo con qualsiasi rete WIFI ho comunque provveduto a segnalare al nostro reparto sviluppo la difficoltà di connessione con le reti WOW FI Fastweb così da permettere agli sviluppatori di verificare se sia possibile intervenire lato software :winking-face:

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes