in data 10-11-2023 02:50 PM
Ciao a tutti ho da poco un s23 ultra e un galaxy watch 5 pro .... ho installato l'app di whatsapp ma ricevo le doppie notifiche . non voglio più ricevere quelle di default del plugin ma solo quelle dell'app installata da me.
nelle impostazioni su galaxy wearable non trovo come disabilitare le notifiche di default....sapreste aiutarmi grazie
13-11-2023 09:07 AM - modificato 13-11-2023 09:07 AM
Ciao Maxxxy, bentornato in Community! 👋
Siamo a conoscenza del fatto che l'applicazione di WhatsApp sta generando alcune anomalie nella ricezione delle notifiche sui dispositivi Galaxy Watch nei quali è installata. Pertanto, è altamente probabile che, anche nel tuo caso, il fenomeno sia dovuto ad un funzionamento anomalo dell'applicazione.
Ti chiedo di fare una prova disinstallando l'app e verificando se le notifiche arrivano regolarmente, utilizzando unicamente il plugin integrato nello smartwatch: se si, avremo la certezza che il tutto dipenda espressamente da WhatsApp. In questo caso, ti invito a segnalare il disservizio al supporto Meta che sviluppa l'applicazione al fine di richiedere una verifica del processo.
Facci sapere se noti anomalie anche dopo aver disinstallato l'app. 🙂
Ciao!
13-11-2023 09:24 AM - modificato 13-11-2023 09:26 AM
Buongiorno e grazie per la risposta, per la verità io non credo sia un anomalia ma un funzionamento corretto se sul telefono ci sono 2 "applicazioni" è corretto che entrambe mi segnalino la notifica, proprio per questo io chiedo se fosse possibile disattivare le notifiche del plug in e tenere solo quelle dell'app di whatsapp beta che è comunque fatta meglio del plugin di default di samsung.
in data 14-11-2023 12:36 PM
Ciao Maxxxy,
questa soluzione non è espressamente disponibile, ma potresti togliere le autorizzazioni agendo da Impostazioni > Applicazioni sul Watch in modo da inibire il programma non di tuo interesse.
La migliore linea di azione resta in ogni caso quella indicata in precedenza dalla collega Expert Cornelia.
Restiamo a disposizione. Buona giornata.